Stazione Unica Appaltante

SUA della Città Metropolitana di Genova

Tu sei qui

Elenco Fornitori Elettronico

La SUA ha sviluppato una piattaforma web, denominata Equal+, per la gestione dell’elenco fornitori elettronico e l’accreditamento degli operatori economici alle gare.

Attraverso la piattaforma l’operatore economico produce l’autocertificazione delle dichiarazioni relative ai dati identificativi e al possesso dei requisiti generali richiesti per la partecipazione alle gare e la sottoscrizione dei contratti pubblici; ha anche la possibilità di descrivere il profilo aziendale e il settore di attività, inserendo alcuni dati di qualificazione professionale.

Il sistema guida l’operatore economico nel fornire le informazioni richieste e offre un riscontro immediato se, sulla base delle dichiarazioni rese, il dichiarante ha un profilo compatibile o meno con la partecipazione alle gare, consentendogli di verificare quali dichiarazioni rappresentano un motivo ostativo. L’utilizzazione del sistema riduce quindi sensibilmente la possibilità di errore formale nelle dichiarazioni.

L’accreditamento nel sistema evita la necessità di fornire le dichiarazioni per ogni gara ad evidenza pubblica o ad invito della SUA o delle stazioni appaltanti che lo utilizzano, per tutto il periodo di validità dello stesso, con un sensibile risparmio sui costi di partecipazione. Al termine del periodo di validità il sistema avvisa l’utente che può così riconfermare il suo profilo.

Attraverso la piattaforma la SUA può fornire una serie di servizi, dall’informazione sulle gare ad evidenza pubblica aperte, all’avviso per la formazione di elenchi per categorie di lavorazioni o tipologie merceologiche degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate o ai cottimi fiduciari. Le stesse potenzialità sono offerte a tutte le stazioni appaltanti che si convenzionano per l’utilizzazione del sistema.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer