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Gara ID4490

Fornitura di conglomerato bituminoso ed emulsione per il triennio 2021-2023. CUI 80007350103202100007.

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Aperta
Genere: 
Forniture
ID Gara: 
4490
Oggetto gara: 
Fornitura di conglomerato bituminoso ed emulsione per il triennio 2021-2023. CUI 80007350103202100007.
Importo complessivo: 
€ 368.852,48
Descrizione generale: 

L’appalto ha per oggetto la fornitura franco fornitore e franco cantiere di conglomerato bituminoso ed emulsione per la manutenzione della rete stradale di proprietà della Città Metropolitana di Genova per il triennio 2021-2023.
Trattandosi di appalto di fornitura a misura, gli importi a base di gara per ogni singolo Lotto oggetto di affidamento si intendono quali importi massimi, in ragione del fatto che i corrispettivi verranno riconosciuti agli aggiudicatari sulla base degli ordinativi che, nel corso di vigenza contrattuale, saranno generati in base alle esigenze del Committente, avendo a riferimento i prezzi a base di gara dei materiali indicati nell’elenco di cui all’articolo 8 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale relativo alla presente procedura, al netto del ribasso offerto dall’aggiudicatario, integrati con la quota parte dei costi relativi alla sicurezza di natura interferenziale come descritti all’art. 8 del medesimo Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale.

Lotti
Lotti: 
Genere: 
Forniture
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Lotto n. 1 - Valle Stura, Polcevera. Ciascun Lotto ha ad oggetto la fornitura franco fornitore e franco cantiere di conglomerato bituminoso ed emulsione per la manutenzione delle rispettive strade di proprietà della Città Metropolitana di Genova che interessino il territorio delimitato dal Lotto stesso.
Codice CIG: 
8686937F2D
Codice CPV: 
44113610 - 4
Importo lotto: 
€ 92.213,12
Importo aggiudicazione: 
€ 92213.12
Fornitore aggiudicatario: 
01025340074 - CO.MA.C. SRL
Data stipula contratto: 
06/07/2021
Data inizio lavori: 
29/06/2021
Genere: 
Forniture
Lotto: 
Lotto 2
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Lotto n. 2 - Valle Scrivia, Trebbia, Bisagno. Ciascun Lotto ha ad oggetto la fornitura franco fornitore e franco cantiere di conglomerato bituminoso ed emulsione per la manutenzione delle rispettive strade di proprietà della Città Metropolitana di Genova che interessino il territorio delimitato dal Lotto stesso.
Codice CIG: 
8686949916
Codice CPV: 
44113610 - 4
Importo lotto: 
€ 92.213,12
Importo aggiudicazione: 
€ 92213.12
Fornitore aggiudicatario: 
01008770107 - ECOBIT STRADE SRL
Data stipula contratto: 
06/07/2021
Data inizio lavori: 
14/06/2021
Genere: 
Forniture
Lotto: 
Lotto 3
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Lotto n. 3 - Golfo Tigullio, Paradiso, Val Fontanabuona. Ciascun Lotto ha ad oggetto la fornitura franco fornitore e franco cantiere di conglomerato bituminoso ed emulsione per la manutenzione delle rispettive strade di proprietà della Città Metropolitana di Genova che interessino il territorio delimitato dal Lotto stesso.
Codice CIG: 
8687033E66
Codice CPV: 
44113610 - 4
Importo lotto: 
€ 92.213,12
Importo aggiudicazione: 
€ 92213.12
Fornitore aggiudicatario: 
10469410962 - CAVA SAN PIETRO SRL
Data stipula contratto: 
06/07/2021
Data inizio lavori: 
21/06/2021
Genere: 
Forniture
Lotto: 
Lotto 4
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Lotto n. 4 - Valle Sturla, Cichero, Aveto, Graveglia, Petronio. Ciascun Lotto ha ad oggetto la fornitura franco fornitore e franco cantiere di conglomerato bituminoso ed emulsione per la manutenzione delle rispettive strade di proprietà della Città Metropolitana di Genova che interessino il territorio delimitato dal Lotto stesso.
Codice CIG: 
868703828A
Codice CPV: 
44113610 - 4
Importo lotto: 
€ 92.213,12
Importo aggiudicazione: 
€ 92213.12
Fornitore aggiudicatario: 
01651360990 - PAVITECNA SRL
Data stipula contratto: 
06/07/2021
Data inizio lavori: 
21/07/2021
Comunicazioni
Comunicazioni: 
Data comunicazione: 
15/04/2021
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming seduta apertura offerte economiche
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura delle offerte economiche, relativamente alla presente procedura, si svolgerà, come da Bando di gara, in data 28 aprile 2021 a partire dalle ore 9.00 e potrà essere seguita in streaming collegandosi al seguente link http://bit.ly/ID4490
Data comunicazione: 
04/05/2021
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che è stato pubblicato il verbale di seduta di apertura delle Offerte Economiche comprensivo del report estratto dalla piattaforma SINTEL “Allegato A”.
Data comunicazione: 
07/07/2021
Titolo comunicazione: 
Stipula contratto
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che in data 6 luglio 2021 è stato stipulato il contratto per ciascun Lotto della procedura
Allegati
Allegati: 
Allegato: 
PDF icon SU_DET_DETE_711_2021 con data SUA.pdf
Num atto: 
711
Data atto: 
06/04/2021
Tipologia di allegato: 
Determina a contrarre
Allegato: 
PDF icon ID.4490_Capitolato bitume 2021-2023 def.pdf
Tipologia di allegato: 
Capitolato
Allegato: 
PDF icon Allegato 1 - Scheda tecnica bitume 2021-2023.pdf
Descrizione: 
Allegato 1 - Scheda Tecnica dei Materiali
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon Allegato 2 - CARTINA LOTTI.pdf
Descrizione: 
Allegato 2 - Cartina Geografica Lotti Territoriali
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4490_FORNITURA BITUME bando_20210406.pdf
Tipologia di allegato: 
Bando
Allegato: 
PDF icon ID.4490_ALL.TO A modello domanda di partecipazione.pdf
Descrizione: 
Allegato A - Modello Domanda di Partecipazione
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4490_ALL.TO B ausiliaria_modello domanda di partecipazione.pdf
Descrizione: 
Allegato B - Modello Domanda di Partecipazione
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4490_DGUE.pdf
Descrizione: 
Documento di Gara Unico Europeo
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4490_Allegato C offerta economica_BIS.pdf
Descrizione: 
economica - Allegato C
Tipologia di allegato: 
Offerta
Allegato: 
PDF icon Norme di partecipazione a prezzo con inversione con lotti.pdf
Tipologia di allegato: 
Norme
Allegato: 
PDF icon ID.4490_istruzioni pagamento imposta di bollo.pdf
Descrizione: 
Istruzione pagamento imposta di bollo
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon SU_DET_DETE_747_2021 con data SUA.pdf
Descrizione: 
Determina approvazione spese di pubblicazione Bando
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon 01_verbale seduta Offerte Economiche inversione.pdf
Descrizione: 
Verbale Seduta Apertura Offerte Economiche
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon SU_DET_DETE_1068_2021 con data SUA.pdf
Data atto: 
20/05/2021
Tipologia di allegato: 
Determina aggiudicazione definitiva
Allegato: 
PDF icon 02_verbale seduta riservata ammissione.pdf
Descrizione: 
Verbale di Seduta Riservata di Ammissione
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon 03_verbale seduta riservata scioglimento riserve 3 maggio 2021 rev.pdf
Descrizione: 
Verbale Seduta Riservata Scioglimento Riserve
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon SU_DET_DETE_1358_2021.pdf
Descrizione: 
Determina Approvazione Esito e Spese di Pubblicazione
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4490_Avviso esito.pdf
Tipologia di allegato: 
Esito
Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Chiarimenti

N. 7 del 23/04/2021 Domanda:

Si chiede se nell' ”Allegato C - Offerta economica” per quanto riguarda i costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e i costi della manodopera, indicati rispettivamente ai punti B) e C), è necessario indicare una cifra ipotetica sulla base delle stime di € 70 (oneri per la sicurezza di natura interferenziale) ed € 4.610,66 (costi della manodopera relativamente a ciascun Lotto) indicate nel bando di gara.


Risposta:

Per quanto riguarda la quantificazione dei costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui alla lettera B) dell' "Allegato C - Offerta economica", si precisa che questi ultimi sono un'entità diversa rispetto ai costi della sicurezza di natura interferenziale indicati dal Bando di gara. È quindi necessaria una quantificazione dei suddetti costi aziendali che sia rispondente alle effettive caratteristiche dei costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro che l’operatore prevede di sostenere relativamente allo svolgimento della fornitura oggetto della presente procedura.
Per quanto attiene alla quantificazione dei costi della manodopera di cui alla lettera C) dell' "Allegato C - Offerta economica", è necessaria l'indicazione dell'ammontare dei costi della manodopera che l’operatore prevede di sostenere relativamente alla fornitura oggetto della presente procedura, quantificazione che deve essere conforme ai minimi salariali retributivi come previsto dall'articolo 23, comma 16, del D.lgs. 50/2016.

N. 6 del 22/04/2021 Domanda:

Nel caso di presentazione di Offerta per due Lotti della procedura, è corretto che in totale come imposta di bollo è necessario pagare € 16.00 x 3 = 48 €?


Risposta:

Si conferma che è dovuta un'imposta di bollo per la presentazione del modello di domanda di ammissione “ALLEGATO A” e un'imposta di bollo per ciascun modello di Offerta Economica “ALLEGATO C” presentato. Quindi, a titolo esemplificativo, nel caso di presentazione di offerta in n. 2 Lotti si conferma che come imposta di bollo è dovuta la somma di € 16,00 x 3 = 48 €.

N. 5 del 22/04/2021 Domanda:

Per presentare domanda di partecipazione a due Lotti della procedura è necessario caricare comunque solo un allegato A e un DGUE?


Risposta:

La domanda di partecipazione a due Lotti è soddisfatta tramite la compilazione dell'apposita dichiarazione, contenuta sia nell'ALLEGATO A che nel DGUE, relativa ai Lotti a cui si intende partecipare; è quindi necessario caricare solamente un Allegato A e un DGUE.

N. 4 del 22/04/2021 Domanda:

Al momento dell’inserimento della documentazione amministrativa nella sezione multilotto della piattaforma SINTEL, non risulta possibile inserire più di un file per sezione. È quindi necessario unire Allegato A e DGUE in un unico file e firmarlo digitalmente in modo da poterli caricare entrambi? Lo stesso vale per le garanzie provvisorie?


Risposta:

In ciascuna sezione presente sulla piattaforma SINTEL relativa alla Busta Amministrativa (che vale per ciascun Lotto della procedura per cui si intende partecipare) è possibile caricare i singoli documenti firmati digitalmente e inseriti all'interno di una cartella .zip (la quale non è necessario che sia firmata digitalmente)

N. 3 del 21/04/2021 Domanda:

Potendo partecipare a due Lotti si chiede se il passOE può essere unico per entrambi i Lotti ai quali si partecipa oppure se bisogna fare due passOE distinti.


Risposta:

Ferma la necessità di produrre il documento passOE per ciascun Lotto a cui si intende partecipare, per ragioni organizzative e di migliore gestione delle operazioni sul portale ANAC - AVCPASS è preferibile la generazione di singoli passOE per i singoli Lotti.

N. 2 del 21/04/2021 Domanda:

Potendo partecipare a due Lotti, con la possibilità di aggiudicazione di un singolo Lotto (salvo quanto previsto dalla documentazione di gara), si chiede se la garanzia provvisoria può essere unica per entrambi i Lotti ai quali si partecipa oppure se bisogna inserire due garanzie provvisorie distinte una per ogni Lotto.


Risposta:

Come previsto al punto “II.2.14) Informazioni complementari” del Bando di gara, la garanzia provvisoria come definita dall’art. 93 Decreto Legislativo 18 aprile 2018, n. 50 è dovuta per ogni singolo Lotto della procedura.

N. 1 del 21/04/2021 Domanda:

Con riferimento alla presente gara si chiede se relativamente al possesso del requisito di aver fornito, in almeno uno degli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del Bando di gara, materiale analogo a quello oggetto del Bando stesso per un quantitativo minimo di 500 tonnellate ad Amministrazioni pubbliche è sufficiente la dichiarazione in domanda o se è necessario allegare documentazione (nel caso che tipo di documentazione).


Risposta:

In sede di presentazione della domanda di ammissione alla procedura, per quanto attiene al requisito di capacità tecnico professionale indicato nella documentazione di gara, è sufficiente la dichiarazione relativa al possesso dello stesso tramite la compilazione e sottoscrizione digitale del DGUE, dell'apposito modello "ALLEGATO A - Domanda di Partecipazione" e, solo in ipotesi di avvalimento, dell'eventuale "ALLEGATO B – Domanda di Partecipazione”.

Tempistiche

  • Pubblicazione: 09/04/2021 - 11:30
    Scadenza: 27/04/2021 - 17:00
    Esito: 19/05/2021 - 12:20
    Aggiudicazione: 20/05/2021

Chiedi un chiarimento

Allegati

  • Icona archivio Determina a contrarre [1.52 MB]
  • Icona archivio Capitolato [400.75 KB]
  • Icona archivio Altro Allegato 1 - Scheda Tecnica dei Materiali [219.48 KB]
  • Icona archivio Altro Allegato 2 - Cartina Geografica Lotti Territoriali [4.7 MB]
  • Icona archivio Bando [92.38 KB]
  • Icona archivio Altro Allegato A - Modello Domanda di Partecipazione [908.57 KB]
  • Icona archivio Altro Allegato B - Modello Domanda di Partecipazione [881.05 KB]
  • Icona archivio Altro Documento di Gara Unico Europeo [901.21 KB]
  • Icona archivio Offerta economica - Allegato C [147.22 KB]
  • Icona archivio Norme [1.02 MB]
  • Icona archivio Altro Istruzione pagamento imposta di bollo [192.92 KB]
  • Icona archivio Altro Determina approvazione spese di pubblicazione Bando [1.11 MB]
  • Icona archivio Altro Verbale Seduta Apertura Offerte Economiche [653.41 KB]
  • Icona archivio Determina aggiudicazione definitiva [1.73 MB]
  • Icona archivio Altro Verbale di Seduta Riservata di Ammissione [224.07 KB]
  • Icona archivio Altro Verbale Seduta Riservata Scioglimento Riserve [206.42 KB]
  • Icona archivio Altro Determina Approvazione Esito e Spese di Pubblicazione [169.05 KB]
  • Icona archivio Esito [170.97 KB]

Sedute di gara

  • Seduta di Apertura Offerta Economica
    28/04/2021 - 09:00 to 12:00

Riferimenti

Stazione Unica Appaltante
Città Metropolitana di Genova
Lavori pubblici | Tel. 0105499372
Forniture e Servizi | Tel. 0105499271
Fax 0105499443
EMAIL: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it
PEC: pec@cert.cittametropolitana.genova.it

Accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

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