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Gara ID4532 PNRR

ID 4532 - Interventi di miglioramento sismico scuola De Amicis e La Matita Magica nel Comune di Ronco Scrivia. CUP F98C18000170001 CIG 9188035E54

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Aperta
Genere: 
Lavori
ID Gara: 
4532 PNRR
Oggetto gara: 
ID 4532 - Interventi di miglioramento sismico scuola De Amicis e La Matita Magica nel Comune di Ronco Scrivia. CUP F98C18000170001 CIG 9188035E54
Importo complessivo: 
€ 457.703,98
Descrizione generale: 

L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessari per la realizzazione degli interventi necessari per ottenere il miglioramento sismico della struttura ed ad eliminare le situazioni di vulnerabilità strutturale della scuola per l’infanzia e primaria De Amicis nel Comune di Ronco Scrivia. Sinteticamente gli interventi riguardano:
- Demolizione solaio a PT e rifacimento nuovo solaio
- Realizzazione setti in C.A. e relative fondazioni
- Ripristino giunto strutturale fra originale corpo della scuola (oggetto di intervento) e corpo aggiunto
- Opere di finitura derivate.
Gara espletata su piattaforma telematica SINTEL - procedura ID 153387467

Lotti/Contratti
Lotti: 
Genere: 
Lavori
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessari per la realizzazione degli interventi necessari per ottenere il miglioramento sismico della struttura ed ad eliminare le situazioni di vulnerabilità strutturale della scuola per l’infanzia e primaria De Amicis nel Comune di Ronco Scrivia. Sinteticamente gli interventi riguardano: - Demolizione solaio a PT e rifacimento nuovo solaio - Realizzazione setti in C.A. e relative fondazioni - Ripristino giunto strutturale fra originale corpo della scuola (oggetto di intervento) e corpo aggiunto - Opere di finitura derivate.
Codice CIG: 
9188035E54
Codice CUP: 
F98C18000170001
Codice CPV: 
45262522-6 - Lavori edili
Importo lotto: 
€ 457.703,98
Nominativo RUP: 
Arch. Cristina Gandolfo
Data inizio lavori: 
11/07/2022
Data fine lavori: 
06/07/2023
Visualizza sul portale dei Dati Aperti della BDNCP
Comunicazioni
Comunicazioni: 
Data comunicazione: 
19/04/2022
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming seduta apertura offerte economiche
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura delle offerte economiche (inversione procedimentale), si svolgerà in data 4 maggio 2022 a partire dalle ore 09:30 e potrà essere seguita in streaming collegandosi al seguente link:
Link: 
https://youtu.be/fQ5Q1YWnhrE
Data comunicazione: 
21/04/2022
Titolo comunicazione: 
Pubblicazione determina di revisione parziale bando di gara e proroga dei termini per la presentazione delle offerte e relativo Avviso
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che nella sezione “ALLEGATI” sono stati pubblicati: l'Atto n. 858 del 21.04.2022 della Direzione Servizi Generali, Scuole e Governance - Servizio Stazione Unica Appaltante con cui è stata disposta la rettifica parziale del Bando di gara, nel capitolo III.1) Condizioni di partecipazione, relativamente al requisito tecnico del possesso di una registrazione EMAS oppure di una certificazione secondo la norma ISO14001 in corso di validità, consistente nell’ inserimento della precisazione con riferimento agli operatori economici con natura plurisoggettiva ed agli operatori economici subappaltatori; l’avviso relativo alla suddetta revisione parziale del Bando di gara e conseguente proroga dei termini per la presentazione delle offerte; il Bando di gara rettificato.
Data comunicazione: 
21/04/2022
Titolo comunicazione: 
Cambio data seduta di gara apertura offerte economiche e comunicazione link per collegamento streaming
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura delle offerte economiche, esperita dalla Stazione Unica Appaltante mediante piattaforma telematica, si svolgerà, in ragione della proroga dei termini per la presentazione delle offerte, in data 11 maggio 2022. a partire dalle ore 9.30 e potrà essere seguita in streaming collegandosi al seguente link:
Link: 
https://youtu.be/fQ5Q1YWnhrE
Allegati
Allegato
Icona archivio Bando di gara rettificato [666.99 KB]
Icona archivio Relazione Progettuale [1.06 MB]
Icona archivio Domanda Allegato A [1.05 MB]
Icona archivio DGUE [940.68 KB]
Icona archivio Allegato B [1.02 MB]
Icona archivio Allegato C [243.1 KB]
Icona archivio Allegato D [742.13 KB]
Icona archivio Istruzioni pagamento bollo [204 KB]
Icona archivio Allegati tecnici Progetto esecutivo [56.97 MB]
Icona archivio Determina a contrarre Determina a Contrarre Comune di Ronco Scrivia [434.8 KB]
Icona archivio DETERMINA DI PROROGA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E DI RETTIFICA PARZIALE DEL BANDO DI GARA [9.06 MB]
Icona archivio Avviso di rettifica bando e proroga termini [114.84 KB]
Icona archivio Prospetto di gara [498.73 KB]
Icona archivio Determina aggiudicazione [1.34 MB]
Icona archivio Verbale di gara n.1 [538.45 KB]
Icona archivio Verbale di gara n.2 [688.79 KB]
Icona archivio Esito [572.98 KB]
Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Chiarimenti

N. 3 del 05/05/2022 Domanda:

Siamo a richiedere se la procedura in oggetto risulta essere di carattere urgente o al momento dell'aggiudicazione si rispettano i 35 giorni di legge prima della consegna delle opere.


Risposta:

Si comunica che il Comune di Ronco Scrivia, ai sensi dell’art. 8 Decreto-legge n. 76/2020 convertito nella L. n. 120/2020, prorogato dall'art. 51, comma 1, lettera f), L. n. 108/2021, prevede la consegna anticipata dei lavori in pendenza di stipula del contratto, possibilità prevista nella documentazione di gara.

N. 2 del 19/04/2022 Domanda:

Essendo in possesso delle risorse necessarie per l'esecuzione dei lavori a base di gara, richiediamo cosa si intende per assunzioni necessarie.
Dobbiamo impegnarci comunque, in caso di aggiudicazione, ad assumere il 30% di occupazione giovanile?
Inoltre, come viene calcolato il tasso di occupazione femminile? si considera anche la quota degli operai dell'azienda o solo la quota degli impiegati?


Risposta:

L'operatore economico compila la domanda di partecipazione barrando la casella riferita alla situazione di interesse (pag. 6 All. A – Domanda di partecipazione).
La dichiarazione riguarda l'impegno che si assumerà l'aggiudicatario in ordine alla natura delle nuove assunzioni che potrebbero risultare necessarie per la realizzazione di tale opera.
Si precisa che la documentazione di gara indica come rilevante esclusivamente la quota relativa all’occupazione giovanile (persone di età inferiore ai 36 anni).
In ogni caso, non è richiesta una specificazione di impiego delle quote assunzionali obbligatorie in impiegati o operai.

N. 1 del 14/04/2022 Domanda:

L’operatore economico è in possesso della categoria SOA OG1 Cl.2, tuttavia non possiede né la certificazione secondo la norma ISO14001 nè una registrazione EMAS. Il bando prevede che tale requisito sia presente, a pena di esclusione. E’ possibile dimostrarne il possesso mediante RTI oppure Avvalimento con un operatore economico in possesso di tale certificazione/registrazione?


Risposta:

L’offerente, a pena di esclusione, deve essere in possesso alternativamente di una certificazione secondo la norma ISO14001 oppure di una registrazione EMAS, in corso di validità.
Il possesso della certificazione relativa al sistema di gestione ambientale è requisito di capacità tecnica suscettibile di avvalimento.
La capacità da parte dell'appaltatore di essere in grado di adottare ed applicare sistemi di gestione ambientale deve essere dimostrata, mediante apposita certificazione, da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento, del consorzio, del GEIE o della rete d'imprese e da tutte le imprese consorziate indicate come esecutrici.

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Tempistiche

  • Pubblicazione: 14/04/2022 - 12:00
    Scadenza: 10/05/2022 - 12:00
    Esito: 24/05/2022 - 12:00
    Aggiudicazione: 24/05/2022

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Allegati

  • Icona archivio Bando di gara rettificato [666.99 KB]
  • Icona archivio Relazione Progettuale [1.06 MB]
  • Icona archivio Domanda Allegato A [1.05 MB]
  • Icona archivio DGUE [940.68 KB]
  • Icona archivio Allegato B [1.02 MB]
  • Icona archivio Allegato C [243.1 KB]
  • Icona archivio Allegato D [742.13 KB]
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  • Icona archivio Esito [572.98 KB]

Sedute di gara

  • Seduta di Apertura Offerta Economica
    11/05/2022 - 09:30 to 10:30

Riferimenti

Stazione Unica Appaltante
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Lavori pubblici | Tel. 0105499372
Forniture e Servizi | Tel. 0105499271
Fax 0105499443
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