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Gara ID4677 GARA ANNULLATA

GARA ANNULLATA Sostituzione del ponte di raccordo al casello autostradale tra via Pisa, via dei Fieschi e via Roma, nel comune di Recco CUP B71B23000590004. CIG B74BDA8E1C. Procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. D) del Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36.

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Negoziata senza bando
Genere: 
Lavori
ID Gara: 
4677 GARA ANNULLATA
Oggetto gara: 
GARA ANNULLATA Sostituzione del ponte di raccordo al casello autostradale tra via Pisa, via dei Fieschi e via Roma, nel comune di Recco CUP B71B23000590004. CIG B74BDA8E1C. Procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. D) del Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36.
Importo complessivo: 
€ 2.976.048,00
Descrizione generale: 

L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessari per la realizzazione dell’intervento di “SOSTITUZIONE DEL PONTE DI RACCORDO AL CASELLO AUTOSTRADALE TRA VIA PISA, VIA DEI FIESCHI E VIA ROMA, NEL COMUNE DI RECCO CUP B71B23000590004. CIG B74BDA8E1C”.
I lavori devono essere conformi alle specifiche tecniche e alle clausole contrattuali contenute nei Criteri Ambientali Minimi per l’Affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (approvato con DM 5 agosto 2024 pubblicato su GURI n. 197 del 23 agosto 2024 - in vigore dal 21 dicembre 2024 e successivamente modificato dal Decreto correttivo 11 settembre 2025, pubblicato in GU Serie Generale n.221 del 23 settembre-2025.
La procedura negoziata è soggetta all’applicazione dell’art. 43 “Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni” – BIM del Codice, in quanto l’intervento in oggetto presenta i requisiti di cui al comma 1 del predetto articolo. Nei documenti di gara è previsto il capitolato informativo per l’adozione dei metodi e degli strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni coerente con il livello progettuale posto a base di gara.
La gestione della fase esecutiva e la relativa produzione e consegna delle informazioni con modalità BIM avverrà, secondo le modalità e specifiche di cui al Capitolato Informativo
I documenti contrattuali disciplinano le responsabilità, gli obblighi e i relativi adempimenti dell’appaltatore in merito alla gestione informativa digitale delle costruzioni.

Lotti/Contratti
Lotti: 
Genere: 
Lavori
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessari per la realizzazione dell’intervento di “SOSTITUZIONE DEL PONTE DI RACCORDO AL CASELLO AUTOSTRADALE TRA VIA PISA, VIA DEI FIESCHI E VIA ROMA, NEL COMUNE DI RECCO CUP B71B23000590004. CIG B74BDA8E1C”. I lavori devono essere conformi alle specifiche tecniche e alle clausole contrattuali contenute nei Criteri Ambientali Minimi per l’Affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (approvato con DM 5 agosto 2024 pubblicato su GURI n. 197 del 23 agosto 2024 - in vigore dal 21 dicembre 2024 e successivamente modificato dal Decreto correttivo 11 settembre 2025, pubblicato in GU Serie Generale n.221 del 23 settembre-2025. La procedura negoziata è soggetta all’applicazione dell’art. 43 “Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni” – BIM del Codice, in quanto l’intervento in oggetto presenta i requisiti di cui al comma 1 del predetto articolo. Nei documenti di gara è previsto il capitolato informativo per l’adozione dei metodi e degli strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni coerente con il livello progettuale posto a base di gara. La gestione della fase esecutiva e la relativa produzione e consegna delle informazioni con modalità BIM avverrà, secondo le modalità e specifiche di cui al Capitolato Informativo I documenti contrattuali disciplinano le responsabilità, gli obblighi e i relativi adempimenti dell’appaltatore in merito alla gestione informativa digitale delle costruzioni.
Codice CIG: 
B74BDA8E1C
Codice CUP: 
B71B23000590004
Codice CPV: 
45221111-3
Importo lotto: 
€ 2.976.048,00
Visualizza sul portale dei Dati Aperti della BDNCP
Comunicazioni
Comunicazioni: 
Data comunicazione: 
11/12/2025
Titolo comunicazione: 
Avviso di sospensione della procedura di gara
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che, a seguito della nota del Responsabile Unico di Progetto, Ing. Alessio Bertin, ricevuta via pec prot. n. 74216 del 11.12.2025, la procedura in oggetto viene sospesa essendo imminente l’avvio della procedura amministrativa finalizzata all’annullamento in autotutela della Determinazione a contrarre del Comune di Recco LL.PP. n. 117 del 28/11/2025.
Data comunicazione: 
16/12/2025
Titolo comunicazione: 
DETERMINA DI ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA DEL COMUNE DI RECCO
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che in data odierna è stata pubblicata la determina, atto n. 125 del 16 dicembre 2025 del Comune di Recco, di annullamento in autotutela della determina a contrarre e degli atti a base di gara .
Allegati
Allegato Atto
Icona archivio Determina a contrarre [3.36 MB]
Icona archivio Documenti di gara [964.42 KB]
Icona archivio Avviso indizione procedura negoziata [137.92 KB]
Icona archivio Progetto esecutivo [159.38 MB]
Icona archivio Avviso sospensione procedura di gara [106.14 KB]
Icona archivio DETERMINA ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA DEL COMUNE DI RECCO [796.94 KB] 125 del 16/12/2025
Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Documentazione di gara

  • Link a Piattaforma TUTTOGARE
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Tempistiche

  • Pubblicazione: 28/11/2025 - 15:48
    Scadenza: 16/12/2025 - 10:00

Allegati

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  • Icona archivio Documenti di gara [964.42 KB]
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  • Icona archivio Progetto esecutivo [159.38 MB]
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Sedute di gara

  • Seduta di Ammissione
    16/12/2025 - 10:15 to 10:45

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