Titolo comunicazione:
Chiarimento n. 2 - Allegato 1
Descrizione comunicazione:
Facendo seguito alle richieste di chiarimenti pervenute, si vuole evidenziare la presenza di un errore materiale a pag. 4 dell’Avviso di Manifestazione di interesse, in corrispondenza delle modalità di presentazione della Manifestazione di interesse tramite l’Allegato 1.
Più precisamente, il periodo recante “Il totale del requisito posseduto dovrà essere pari alla somma dei lavori appartenenti alla categoria selezionata, prestati negli ultimi dieci anni, per un importo corrispondente al requisito minimo di cui all’Allegato A – Prospetto importi a base di gara, pari ad € 7.500.000,00” è da intendersi come refuso.
Il requisito minimo dei servizi analoghi (€ 7.500.000,00), riportato sia nel testo dell’Avviso sia nell’Allegato 1, rappresenta il primo dei requisiti di capacità tecnico-professionale della successiva procedura negoziata.
Pertanto, in questa fase, nell’Allegato 1 l’operatore può inserire i servizi ritenuti maggiormente analoghi a quello oggetto dell’affidamento, indipendentemente dal raggiungimento dell’importo di € 7.500.000,00 erroneamente indicato.
Si precisa infine che l’Allegato 1 ha unicamente il fine di consentire al Rup la selezione degli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata qualora dovessero pervenire più di 15 candidature.
Alla luce della presente comunicazione, gli operatori economici che avessero già caricato sulla piattaforma Sintel la documentazione relativa alla Manifestazione di interesse, conservano la facoltà di presentare una nuova candidatura fino alla scadenza del termine fissato per il giorno 22.05.2023 alle ore 12:00.