AVVISO PIATTAFORMA SINTEL PER PROCEDURE DI GARA IN MODALITA' TELEMATICA

Data news: 
26/07/2019

La Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Genova rende noto che, per l’espletamento delle proprie procedure di gara in modalità telematica, si avvarrà della piattaforma di e-procurement SINTEL di Regione Lombardia, piattaforma gestita dall’Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A. (dal 1° luglio 2019 incorporata nell’Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti ARIA S.p.A.).
In considerazione di quanto sopra, gli operatori economici che intendano manifestare interesse in risposta ad avvisi esplorativi pubblicati da questa Stazione Appaltante o partecipare a procedure di gara dalla stessa espletate con modalità telematica, dovranno utilizzare esclusivamente la piattaforma SINTEL.
La candidatura alle manifestazioni di interesse e la partecipazione alle procedure di gara aperte indette con modalità telematica, è possibile agli operatori economici previa registrazione alla piattaforma SINTEL.
Per poter essere invitati a procedure di gara negoziate o ristrette, è richiesta agli operatori economici, oltre alla registrazione, la successiva qualificazione, da completare tramite l’apposito processo, utile ad accreditarsi per la Città Metropolitana di Genova.
Il link alla home-page di ARIA S.p.A. è il seguente:
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria
dal quale, nella sezione E-procurement, è possibile:
• trovare le guide e manuali per la registrazione e per l’utilizzo della piattaforma SINTEL da parte dell’operatore economico, selezionando “Strumenti di supporto” e successivamente “Guide per le Imprese”;
• registrarsi alla piattaforma Sintel, selezionando “Registrazione”;
• accedere alla piattaforma Sintel, selezionando “SINTEL” e successivamente “Accedi alla piattaforma Sintel”.
Si evidenzia che per gli operatori economici qualificati, l’accreditamento alla Città Metropolitana di Genova, sarà possibile successivamente all’approvazione da parte della stessa delle Istruzioni Operative relative alla gestione dell’Elenco Fornitori Telematico, attualmente in corso di adozione, di cui verrà data specifica comunicazione tramite la piattaforma Sintel