N. 7 del 23/04/2021 |
Domanda: Si chiede se nell' ”Allegato C - Offerta economica” per quanto riguarda i costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e i costi della manodopera, indicati rispettivamente ai punti B) e C), è necessario indicare una cifra ipotetica sulla base delle stime di € 70 (oneri per la sicurezza di natura interferenziale) ed € 4.610,66 (costi della manodopera relativamente a ciascun Lotto) indicate nel bando di gara. Risposta: Per quanto riguarda la quantificazione dei costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui alla lettera B) dell' "Allegato C - Offerta economica", si precisa che questi ultimi sono un'entità diversa rispetto ai costi della sicurezza di natura interferenziale indicati dal Bando di gara. È quindi necessaria una quantificazione dei suddetti costi aziendali che sia rispondente alle effettive caratteristiche dei costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro che l’operatore prevede di sostenere relativamente allo svolgimento della fornitura oggetto della presente procedura. |
N. 6 del 22/04/2021 |
Domanda: Nel caso di presentazione di Offerta per due Lotti della procedura, è corretto che in totale come imposta di bollo è necessario pagare € 16.00 x 3 = 48 €? Risposta: Si conferma che è dovuta un'imposta di bollo per la presentazione del modello di domanda di ammissione “ALLEGATO A” e un'imposta di bollo per ciascun modello di Offerta Economica “ALLEGATO C” presentato. Quindi, a titolo esemplificativo, nel caso di presentazione di offerta in n. 2 Lotti si conferma che come imposta di bollo è dovuta la somma di € 16,00 x 3 = 48 €. |
N. 5 del 22/04/2021 |
Domanda: Per presentare domanda di partecipazione a due Lotti della procedura è necessario caricare comunque solo un allegato A e un DGUE? Risposta: La domanda di partecipazione a due Lotti è soddisfatta tramite la compilazione dell'apposita dichiarazione, contenuta sia nell'ALLEGATO A che nel DGUE, relativa ai Lotti a cui si intende partecipare; è quindi necessario caricare solamente un Allegato A e un DGUE. |
N. 4 del 22/04/2021 |
Domanda: Al momento dell’inserimento della documentazione amministrativa nella sezione multilotto della piattaforma SINTEL, non risulta possibile inserire più di un file per sezione. È quindi necessario unire Allegato A e DGUE in un unico file e firmarlo digitalmente in modo da poterli caricare entrambi? Lo stesso vale per le garanzie provvisorie? Risposta: In ciascuna sezione presente sulla piattaforma SINTEL relativa alla Busta Amministrativa (che vale per ciascun Lotto della procedura per cui si intende partecipare) è possibile caricare i singoli documenti firmati digitalmente e inseriti all'interno di una cartella .zip (la quale non è necessario che sia firmata digitalmente) |
N. 3 del 21/04/2021 |
Domanda: Potendo partecipare a due Lotti si chiede se il passOE può essere unico per entrambi i Lotti ai quali si partecipa oppure se bisogna fare due passOE distinti. Risposta: Ferma la necessità di produrre il documento passOE per ciascun Lotto a cui si intende partecipare, per ragioni organizzative e di migliore gestione delle operazioni sul portale ANAC - AVCPASS è preferibile la generazione di singoli passOE per i singoli Lotti. |
N. 2 del 21/04/2021 |
Domanda: Potendo partecipare a due Lotti, con la possibilità di aggiudicazione di un singolo Lotto (salvo quanto previsto dalla documentazione di gara), si chiede se la garanzia provvisoria può essere unica per entrambi i Lotti ai quali si partecipa oppure se bisogna inserire due garanzie provvisorie distinte una per ogni Lotto. Risposta: Come previsto al punto “II.2.14) Informazioni complementari” del Bando di gara, la garanzia provvisoria come definita dall’art. 93 Decreto Legislativo 18 aprile 2018, n. 50 è dovuta per ogni singolo Lotto della procedura. |
N. 1 del 21/04/2021 |
Domanda: Con riferimento alla presente gara si chiede se relativamente al possesso del requisito di aver fornito, in almeno uno degli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del Bando di gara, materiale analogo a quello oggetto del Bando stesso per un quantitativo minimo di 500 tonnellate ad Amministrazioni pubbliche è sufficiente la dichiarazione in domanda o se è necessario allegare documentazione (nel caso che tipo di documentazione). Risposta: In sede di presentazione della domanda di ammissione alla procedura, per quanto attiene al requisito di capacità tecnico professionale indicato nella documentazione di gara, è sufficiente la dichiarazione relativa al possesso dello stesso tramite la compilazione e sottoscrizione digitale del DGUE, dell'apposito modello "ALLEGATO A - Domanda di Partecipazione" e, solo in ipotesi di avvalimento, dell'eventuale "ALLEGATO B – Domanda di Partecipazione”. |