La Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Genova rende noto che alla data del 8 ottobre 2021 verrà esteso l’utilizzo dell’Elenco telematico per operatori economici qualificati per l’affidamento di lavori pubblici di importo pari o superiore a 150.000 ed inferiore a 1.000.000 di euro istituito sulla piattaforma Telematica Sintel, alle procedure negoziate di appalti di lavori pubblici di importo pari o superiore ad un milione di euro e fino alle soglie di cui all'articolo 35 del decreto legislativo n. 50 del 2016, indette entro il 30 giugno 2023, e ciò in virtù della Legge n. 120/2020 come modificata dall’art. 51 delle Legge n. 108 del 2021.
Per poter essere invitati alle predette procedure di gara negoziate, è richiesta agli operatori economici, oltre alla registrazione, la successiva iscrizione all’Elenco Fornitori telematico Sintel. L’iscrizione all’Elenco dovrà avvenire eseguendo l’apposita procedura, in conformità a quanto previsto dal Manuale “Nuovo Elenco Fornitori Telematico Operatori economici”.
Una volta registratosi a SINTEL, l’operatore economico deve procedere con l’invio del modulo di iscrizione, generato dalla piattaforma Sintel, e risulterà “Iscritto” all’Elenco Fornitori Telematico, come dettagliato nel citato Manuale.
Con cadenza semestrale la Stazione Appaltante provvede, con proprio provvedimento, alla revisione dell’Elenco.
L’operatore economico entrerà a fare parte dell’Elenco per effetto del completamento della fase telematica di iscrizione e in assenza di diversa comunicazione da parte della Città Metropolitana di Genova, in occasione di ogni primo aggiornamento semestrale utile.
Prossimo aggiornamento previsto alla data dell’8 ottobre 2021.