Oggetto asta:
ID. IMMOBILI 17 – ASTA PUBBLICA PER LA TOTALE O PARZIALE ALIENAZIONE E/O LOCAZIONE DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETÀ DI CITTÀ METROPOLITANA DI GENOVA SITI IN GENOVA, MURA DI S. CHIARA 3 E 7R
Descrizione generale:
Città metropolitana di Genova intende procedere alla totale o parziale alienazione e/o locazione di beni immobili di proprietà di Città Metropolitana di Genova siti in Genova, Mura di S. Chiara 3 e 7r.
Caratteristiche delle unità immobiliari
Le unità immobiliari oggetto del presente bando fanno parte di un edificio residenziale di pregio, realizzato tra gli anni 1936 e 1939, a pianta rettangolare con uno sviluppo complessivo di dieci piani, di cui due piani sotto-strada e otto piani fuori terra.
Dall’ampio androne monumentale, avente accesso da Mura di Santa Chiara mediante tre grandi portoni, dipartono due vani scala a pianta ellittica.
La struttura portante verticale e i solai sono stati realizzati in calcestruzzo armato mentre i muri di tamponamento sono in pietra; sia le finiture delle parti interne condominiali che quelle esterne sono di particolare qualità.
Fanno parte del suddetto edificio residenziale i seguenti 2 Lotti, oggetto della presente procedura ad evidenza pubblica:
- Lotto 1 - Piano T - Interno A - 640 mq (Sez. GEA, Fg. 98, Part. 202, Sub. 109; Sez. GEA, Fg. 98, Part. 202, Sub. 108);
- Lotto 2 - Piano T - Interno B - 623 mq (Sez. GEA, Fg. 98, Part. 202, Sub. 107);
- Ciascun Lotto comprende quota parte dell’unità immobiliare ad uso autorimessa (cat. C/6) (inclusi spazio di manovra e servizi igienici), avente accesso dal civico 7r (accesso carrabile) di Mura di Santa Chiara, identificata catastalmente come segue: Sez. GEA, Fg. 98, Part. 202, Sub. 84, 219 mq (piano S2, int. 28). L’unità autorimessa, in caso di aggiudicazione a più offerenti, seppur indivisa, sarà ripartita proporzionalmente sulla base dei millesimi calcolati, come meglio esplicitato nei documenti Allegati all'avviso d'asta (Elaborato illustrativo), contenente bozza di Regolamento sull’utilizzo della stessa. Fanno altresì parte del complesso condominiale posti auto utilizzabili dai condòmini liberamente e, allo stato, non oggetto di assegnazione esclusiva né di sistemi di turnazione. In particolare con verbale di assemblea ordinaria in data 22/12/2020 è stato stabilito che ogni unità immobiliare ha diritto ad un pass con il quale accedere all’area di parcheggio.
- Superficie complessiva (compresa autorimessa) pari a 1.482 mq.
Per informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente ai seguenti numeri: Tel. 010.5499.579 - 423 - 239 - 574 - 448.
Criterio di aggiudicazione: