Attivazione:
Dalla data di attivazione degli accordi quadro relativi ai singoli lotti, le Amministrazioni potranno aderire al lotto di interesse.
Durata:
36 (trentasei) mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione, fatto salvo l'anticipato esaurimento dell'importo massimo previsto.
Importo minimo degli ordinativi:
Importi e durata degli ordinativi:
Si precisa che l'importo complessivo annuo minimo, al di sotto del quale l’Appaltatore ha facoltà di non stipulare il contratto è pari ad € 1.800,00.
Come aderire:
L'adesione è:
- OBBLIGATORIA: con riferimento alle soglie previste dal D.P.C.M. 11/07/2018, l'attivazione del lotto implica l'obbligo di adesione alla Convenzione per le Amministrazioni individuate all'art. 9, comma 3, del D.L. n. 66/2014 convertito con Legge 89/2019, che effettuino acquisti su base annua di importo pari o superiore alla soglia comunitaria.
- FACOLTATIVA: le Amministrazioni che ritenessero di aderire alla Convenzione per l'effettuazione di acquisti di importo inferiore alla suddetta soglia sono libere di procedere.
Il ricorso all'accordo quadro da parte delle singole Amministrazioni deve avvenire in conformità a quanto descritto nelle Condizioni generali, nel Capitolato Tecnico e nell'Accordo Quadro.
Non possono ricorrere all'Accordo Quadro le Amministrazioni statali, centrali e periferiche e gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale.
Il processo di adesione all’Accordo Quadro e di attivazione dei servizi da parte delle Amministrazioni contraenti è sinteticamente articolato nelle fasi descritte nel file Quadro sinottico del processo di attivazione del servizio di pulizia disponibile al seguente link:
Modalità di acquisizione del CIG:
Come previsto dal comunicato del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione in data 28/06/2024, ad oggetto "Adozione del provvedimento di proroga di alcuni adempimenti previsti con la Delibera n. 582 del 13/12/2023 e con il Comunicato del Presidente del 10/1/2024", per l'adesione a convenzioni i cui bandi siano stati pubblicati entro il 31/12/2023 (come nel presente caso) con o senza successivo confronto competitivo, è prevista la possibilità di utilizzare l'interfaccia web messa a disposizione dalla Piattaforma PCP dell'Autorità fino al 31/12/2024 utilizzando la scheda AD4.