N. 11 del 21/08/2020 |
Domanda: In riferimento alle indicazioni contenute nell’allegato 3, chiediamo di comunicare il numero di batterie posizionate presso la zona alta collinare e presso la zona bassa urbana. Risposta: Se per batterie si intendono i cassonetti, gli stessi sono rilevabili dalla cartografia on line accendendo e spegnendo i livelli |
N. 10 del 21/08/2020 |
Domanda: Ai sensi di quanto previsto all’articolo 26 del CSA è previsto che una delle due sedi sia dotata di impianto di lavaggio dei mezzi, chiediamo di confermare la possibilità di eseguire tale attività di lavaggio presso un impianto di proprietà di soggetti terzi Risposta: L’attività di lavaggio dei mezzi potrà essere effettuata presso un impianto di proprietà di soggetti terzi previa presentazione di un contratto ad hoc. |
N. 9 del 21/08/2020 |
Domanda: Ai sensi di quanto previsto nell’allegato 13 l’appaltatore ha l’obbligo di acquistare un mezzo tre assi, immatricolato nel 2006. Chiediamo di chiarire che l’impiego di tale mezzo sarà comunque consentito Risposta: In riferimento al mezzo in questione non dovrà applicarsi l’obbligo di cui all’art. 21 del Capitolato Speciale d’Oneri |
N. 8 del 14/08/2020 |
Domanda: Si chiedono chiarimenti rispetto a quanto inserito all’interno dell’Allegato 3 (Schede tecniche servizi), in particolare circa la modalità di raccolta della frazione secca residua, che il CSA richieda venga effettuata tramite sacchi dotati di transponder. Si evidenzia infatti che nell’ultima colonna della tabella dell’Allegato 3 viene riportata la seguente dicitura: “L'utente provvede a conferire i sacchi con transponder presso i bidoni dislocati sul suolo pubblico. Il bidone è posizionato presso isole ecologiche di prossimità. I bidoni devono essere apribili solo con chiave personalizzata per zone.” Si chiede conferma che si tratti di un refuso, in quanto i sacchi con transponder devono essere considerati come alternativi al bidone con chiave personalizzata (o a bidoni con transponder) e le due modalità di raccolta (sacchi con transponder e bidoni) non possono essere considerate come “cumulative”. La lettura dei transponder sui sacchi potrebbe non essere in tal modo garantita. Risposta: Si tratta di una specifica richiesta avanzata dalle Amministrazioni aderenti in fase di predisposizione della documentazione di gara. Nella prima fase si è espressa la volontà che l'utenza conferisca comunque su contenitori chiusi a chiave, utilizzando il dato rilevato dai trasponder solo a fini statistici con un eventuale passaggio a tariffa puntuale dopo qualche anno. Tale posizione è stata concordata al fine di limitare il rischio di trovare sacchi rotti e rifiuti sparsi a causa delle incursioni da parte degli animali selvatici che nel territorio dell’intero bacino sono particolarmente diffusi. |
N. 7 del 11/08/2020 |
Domanda: In riferimento alla procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio in oggetto rispetto all’allegato 11 si chiede di chiarire: Risposta: R1 AFFERMATIVO Si conferma che quando vengono indicati 26 giorni/mese si deve intendere un contratto full time. |
N. 6 del 24/07/2020 |
Domanda: Si chiede di chiarire se l'impianto di destino della frazione "legno" sia stabilita e indicata dalla Stazione Appaltante (e il relativo costo di smaltimento rimanga quindi a carico delle Amministrazioni Comunali) oppure se la scelta ricada sull'Appaltatore (e il relativo costo di smaltimento sia compreso nel canone d’appalto). Risposta: Si rimanda a quanto riportato all’Art. 7 del Capitolato che, a tale proopsito, recita: “l’Appaltatore è libero di collocare in autonomia tutti i materiali provenienti dalla raccolta differenziata, in quanto oggetto di delega, e godere degli eventuali profitti secondo le forme concordate con le Amministrazioni stesse, ovvero oneri, senza nulla a che pretendere per costi di selezione e trasporto”. |
N. 5 del 24/07/2020 |
Domanda: Si chiede di rendere accessibile il link della cartografia di Bargagli, riportato all'interno dell'Allegato 6 di gara e relativo alla dislocazione attuale delle attrezzature. Risposta: Il link dovrebbe essere adesso accessibile. |
N. 4 del 24/07/2020 |
Domanda: Si chiedono chiarimenti circa il numero di forniture da acquistare per ogni Comune, in quanto i dati riportati nell’Allegato 5 sono differenti da quelli dell’art. 23 del CSA. Si chiede in particolare: Risposta: • La colonna «numero inizio appalto» riportata nell’Allegato 5 del CSA riporta i quantitativi da fornire all’inizio dell’appalto. |
N. 3 del 24/07/2020 |
Domanda: Si chiede di allegare alla documentazione di gara i seguenti dettagli inerenti al personale attualmente impegnato nei servizi: inquadramento contrattuale, mansione, livello, retribuzione annua lorda, tempo Risposta: Abbiamo provveduto a richiedere i dati mancanti alle amministrazioni aderenti all’Accordo Quadro. Saranno disponibili quanto prima sulla piattaforma SINTEL e sul portale SUA. |
N. 2 del 24/07/2020 |
Domanda: Si chiede di pubblicare i quantitativi di rifiuti prodotti per i singoli Comuni nell’anno 2019 (o, al più, 2018), distinti per codice CER e comprese le frazioni conferite ai Centri di Raccolta. I dati riportati nell’Allegato 1 sono relativi agli anni 2014/2015. Risposta: Nella sezione “Allegati” del portale della Stazione Appaltante e nella sezione “Documentazione di gara” della piattaforma SINTEL, in riferimento alla procedura di gara di cui trattasi, è stata inserita la Deliberazione di Giunta Regionale della Liguria n. 506 del 21/06/2019 relativa ai dati sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio per l’anno 2018. |
N. 1 del 24/07/2020 |
Domanda: Si chiede di chiarire se il Furgone Iveco targato DA321LX (la cui carta di circolazione è riportata all’interno del file «allegati_ID.4197_ALLEGATO 13»): Risposta: • il mezzo targato DA321LX potrà essere impiegato nello svolgimento dei servizi a discrezione dell’Appaltatore; |