N. 17 del 10/05/2021 |
Domanda: Precisazione su modalità presentazione Offerta Economica Risposta: Si comunica che, per errore materiale il valore a base d'asta inserito sui SINTEL risulta al netto dei costi della sicurezza interferenziali non ribassabili, quindi è necessario inserire, come indicato nel MOD.C, il valore al netto del ribasso offerto di cui all' "Importo soggetto a ribasso (S+M)" inserito nella tabella pubblicata nel Bando di gara (II.2.6) Valore stimato) al quale andrà sommato il valore degli "Oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso)" come riportati nella citata tabella. Il valore di affidamento verrà calcolato dalla Stazione Appaltante applicando all'importo soggetto a ribasso di cui sopra la percentuale di ribasso offerta dal concorrente tramite compilazione del Mod.C. |
N. 16 del 07/05/2021 |
Domanda: Il sistema consente di caricare, soltanto un documento, sia nella parte della documentazione amministrativa (domanda di partecipazione, dgue) che nella parte delle polizze fideiussorie. Nel primo caso facendo una scansione della domanda di partecipazione che del dgue e firmandola digitalmente si riesce a superare il problema. Nel secondo caso, delle polizze, partecipando a 3 lotti ed avendo fatto una polizza per lotto, in quale "tasca" è possibile caricare le rimanenti 2 polizze? Risposta: La documentazione in questione può essere “caricata” nella Busta Amministrativa alla voce “Ulteriore documentazione”, eventualmente anche accorpando più documenti (ad esempio con file .zip). |
N. 15 del 07/05/2021 |
Domanda: Da diversi giorni non si riesce ad accedere al sito anac per generare il passoe, in quanto il sito risulta in manutenzione e non si riesce ad avere data del ripristino del servizio. Come si può fare per "risolvere" il problema, oltre che aspettare l'ultimo giorno utile per l'inserimento dell'offerta (sperando che il servizio riprenda)? Si può inoltrare la domanda, prima della scadenza anche senza passoe? o si viene esclusi ?Inoltre chiedo se le marche da bollo possono essere poste sugli allegati A B C come scritto nel documento NORME DI PARTECIPAZIONE nelle prime righe o se, come scritto sempre nelle NORME DI PARTECIPAZIONE ma a fondo pagina, bisogna applicarle su foglio che contenga nome procedura - cig lotto ecc... Sono valide entrambe le soluzioni? Risposta: Si comunica che, perdurando i disservizi di cui sopra, si potrà procedere a partecipare alla gara anche in assenza di PASSOE, completando poi la documentazione mancante una volta risolto il disservizio di cui sopra. In data odierna, 07 maggio, il portale ANAC sembra comunque essere nuovamente operativo. |
N. 14 del 06/05/2021 |
Domanda: Modalità presentazione Offerta Economica Risposta: Si comunica che, per mero errore materiale, la presentazione delle offerte economiche sulla piattaforma SINTEL, differentemente da quanto riportato nella documentazione di gara, dovrà avvenire nel seguente modo: |
N. 13 del 06/05/2021 |
Domanda: In relazione a quanto previsto nel Vs. Bando di gara “Requisiti di Capacità tecnica e professionale” presentiamo il seguente quesito: i nostri principali lavori riguardano il servizio di controllo o il contenimento della vegetazione spontanea sulle o lungo le linee ferroviarie e nei piazzali di stazione, quindi, tenuto conto che il settore di attività riportato sul Bando di Gara” Servizio di sfalcio erba ed arbusti lungo alcune strade di competenza della Città Metropolitana di Genova per il triennio 2021-2023” volevamo conferma del possesso, con la ns. attività, dei requisiti di capacità tecnica e professionale in merito al servizio analogo. Risposta: L'attivitá di servizio di controllo o di contenimento della vegetazione spontanea sulle o lungo le linee ferroviarie e nei piazzali di stazione è ritenuto un servizio analogo allo sfalcio erba ed arbusti. |
N. 12 del 06/05/2021 |
Domanda: Si chiede come e dove inserire, come previsto dal bando, il vostro Allegato C-OFFERTA ECONOMICA unitamente al documento PASSOE, nella procedura della Risposta: Tutta la documentazione per la presentazione dell’offerta economica (Allegato C, Passoe e ricevuta di pagamento del bollo), va inserita nella BUSTA C- Offerta economica, relativa al lotto specifico per il quale si sta presentando l’offerta. |
N. 11 del 06/05/2021 |
Domanda: Si richiede dove è possibile rinvenire la modulistica per la presentazione Risposta: La modulistica per la presentazione delle offerte, è resa disponibile solamente nel formato .pdf. |
N. 10 del 06/05/2021 |
Domanda: Si richiede se la cauzione provvisoria, in caso di partecipazione, per un Risposta: Come indicato nel Bando di gara al punto II.2.14.INFORMAZIONI COMPLEMENTARI, “Per ogni lotto per il quale presenta offerta l’operatore economico dovrà costituire idonea garanzia provvisoria nella misura corrispondente al valore riportato nella (….) tabella e pari al 2% del relativo valore”. Nella tabella riportata nel documento “Bando di gara” sono indicati i valori delle garanzie per ogni lotto. |
N. 9 del 06/05/2021 |
Domanda: Volendo partecipare a 3 lotti, dobbiamo produrre singola documentazione (Modello A- DGUE- PASSOE-CAUZIONE) per ogni lotto oppure può essere cumulativa. Risposta: La documentazione da presentare nel caso di partecipazione a più lotti è unica per quanto riguarda le domande di ammissione (Allegato A, Allegato B e DGUE). Il pagamento dell’imposta di bolla per i modelli A e B, è unico e vale per la partecipazione a più lotti. Il modello PASSOE e la CAUZIONE devono invece essere presentati per ogni singolo lotto per il quale si presenta l’offerta. |
N. 8 del 03/05/2021 |
Domanda: In caso di partecipazione a più lotti, il requisito di cap. tecnica e professionale "aver eseguito un servizio analogo a quello oggetto d'appalto per un importo fatturato complessivo almeno pari a € 20.000,00" deve essere dimostrato per ogni lotto singolarmente oppure come sommatoria del requisito richiesto per ogni lotto? Ad esempio in caso di partecipazione a 3 lotti, si ritiene soddisfatto il requisito con un unico servizio almeno pari a 60.000,00? Risposta: Il requisito di capacità tecnica professionale, viene soddisfatto con un importo fatturato complessivo (in servizi analoghi) pari a € 20.000,00, anche in caso di partecipazione a più lotti. |
N. 7 del 03/05/2021 |
Domanda: In caso di partecipazione a più lotti la documentazione amministrativa è una per tutti i lotti oppure occorre una busta amministrativa per ogni lotto di partecipazione (ad eccezione delle cauzioni provvisorie che, come indicato nel bando di gara, devono essere una per ogni lotto)? Risposta: La documentazione da presentare nel caso di partecipazione a più lotti è unica per quanto riguarda le domande di ammissione (Allegato A, Allegato B e DGUE). |
N. 6 del 03/05/2021 |
Domanda: Per l'imposta di bollo da presentare per i moduli A e B se si intende partecipare per più lotti basta presentarne e pagarne una soltanto o le domande vanno pagate per ogni singolo lotto? Risposta: Il pagamento dell’imposta di bolla per i modelli A e B, è unico e vale per la partecipazione a più lotti. |
N. 5 del 03/05/2021 |
Domanda: Buongiorno, avendo svolto lavori di taglio piante per contro di …omissis… e avendo tutti Cel "Certificati esecuzione lavori" volevamo sapere se gli stessi ci venivano riconosciuti. Risposta: Nel bando di gara viene richiesto “Avere eseguito nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del Bando di gara: un servizio analogo a quello oggetto del presente affidamento per un importo fatturato complessivo degli ultimi tre anni almeno pari ad € 20.000,00”. Se tali servizi rientrano tra quelli considerati analoghi e gli stessi hanno l’importo richiesto, verranno tenuti in considerazione. |
N. 4 del 30/04/2021 |
Domanda: E’ possibile partecipare alla gara avendo i seguenti codici ATECO: 02.2 e 01.61? Risposta: Si, è possibile partecipare alla gara avendo i codici ATECO 02.2 e 01.61. |
N. 3 del 30/04/2021 |
Domanda: Circa il requisito richiesto: Avere eseguito nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del Bando di gara: un servizio analogo a quello oggetto del presente affidamento per un importo fatturato complessivo degli ultimi tre anni almeno pari ad € 20.000,00, si intende il servizio di disinfezione e disinfestazione? O è ammesso anche il servizio di sfalcio erba ed arbusti? Risposta: Il requisito richiesto si riferisce a servizi analoghi a quello indicato nell’oggetto dell’appalto con particolare riguardo al servizio di sfalcio erba ed arbusti. |
N. 2 del 30/04/2021 |
Domanda: Nel bando di gara il CPV principale è lo 90670000-4, che corrisponde al codice ATECO E39.0. Siamo dunque a chiedere se è possibile partecipare alla gara, avendo codici ATECO diversi. es: 81.29.1 - 02.2 - 01.61? Risposta: Si, è possibile partecipare alla gara avendo i codici ATECO indicati. |
N. 1 del 29/04/2021 |
Domanda: Chiarimento sul valore stimato dell'Appalto Risposta: Si specifica che per un mero errore materiale nel Bando di Gara è riportata, al punto II.1.5) Valore totale stimato, la seguente frase: Trattandosi di appalto di servizi a misura, gli importi a base di gara per ogni singolo Lotto oggetto di affidamento (come meglio dettagliato di seguito) si intendono quali importi massimi, in ragione del fatto che i corrispettivi verranno riconosciuti agli aggiudicatari sulla base degli ordinativi che, nel corso di vigenza contrattuale, saranno generati in base alle esigenze del Committente al netto del ribasso offerto dall’aggiudicatario. |