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Gara ID4498

Servizio di sfalcio erba ed arbusti lungo alcune strade di competenza della Città Metropolitana di Genova per il triennio 2021-2023. CUI 80007350103202100006

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Aperta
Genere: 
Servizi
ID Gara: 
4498
Oggetto gara: 
Servizio di sfalcio erba ed arbusti lungo alcune strade di competenza della Città Metropolitana di Genova per il triennio 2021-2023. CUI 80007350103202100006
Importo complessivo: 
€ 970.868,55
Descrizione generale: 

L’appalto ha per oggetto il servizio di sfalcio erba ed arbusti lungo alcune strade di competenza della Città Metropolitana di Genova per il triennio 2021-2023.
I lotti sono 17 così suddivisi
N. LOTTO ZONA LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE
1 Ponente 1 SP 4 - SP 51 - SP 73 - SP 69
2 Ponente 2 SP 41 - SP 64 - SP 76 - SP 79
3 Ponente 3 SP 5 - SP 6 -SP 13 - SP 50 - SP 52
4 Ponente 4 SP 2 - SP 3 - SP 43 - SP 70 - SP 80
5 Ponente 5 SP 7 - SP 8 (rid)- SP 11 - SP 12 - SP 46 - SP 53 - SP 81
6 Ponente 6 SP 9 - SP 10 - SP 47 - SP 61 - SP 63 - SP 84 - SP 226
7 Centro 1 SP 14 - SP 20 - SP 62
8 Centro 2 SP 15 - SP 16 - SP 87
9 Centro 3 SP 19 - SP 21 - SP 333
10 Centro 4 SP 29 - SP 30 - SP 31 - SP 39 - SP 67- SP 71 - SP 82 - SP 227
11 Centro 5 SP 22 - SP 23 - SP 24 - SP 25 - SP 56 - SP 85
12 Centro 6 SP 17 - SP 18 - SP 48
13 Levante 1 SP 28 - SP 86 - SP 72 - SP 48 (Valico inn SS 586) - SP 75 - SP 586
14 Levante 2 SP 32 - SP 33 - SP 58 - SP 26
15 Levante 3 SP 36 - SP 40 - SP 55 - SP 60 - SP 68 - SP 26bis - SP 34
16 Levante 4 SP 38 - SP 44 - SP 45 - SP 37 - SP 88 - SP 523var
17 Levante 5 SP 49 - SP 27 - SP 42 - SP 56

Lotti/Contratti
Lotti: 
Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Ponente 1 - SP 4 - SP 51 - SP 73 - SP 69
Codice CIG: 
8684570DDE
Importo lotto: 
€ 51.151,50
Importo aggiudicazione: 
€ 40832.73
Fornitore aggiudicatario: 
02515890990 - TASSISTRO MARCO
Data stipula contratto: 
29/07/2021
Data inizio lavori: 
29/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 2
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Ponente 2 - SP 41 - SP 64 - SP 76 - SP 79
Codice CIG: 
868462399C
Importo lotto: 
€ 41.461,50
Importo aggiudicazione: 
€ 37274.83
Fornitore aggiudicatario: 
01986140125 - MARCHINI PIANTE SRL
Data stipula contratto: 
23/07/2021
Data inizio lavori: 
30/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 3
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Ponente 3 - SP 5 - SP 6 -SP 13 - SP 50 - SP 52
Codice CIG: 
86846732E1
Importo lotto: 
€ 55.685,40
Importo aggiudicazione: 
€ 47053.42
Fornitore aggiudicatario: 
02689670103 - COOPERATIVA SOCIALE IL RASTRELLO SOCIETA' COOPERATIVA A RESPONSABILITA' LIMITATA - ONLUS
Data stipula contratto: 
22/07/2021
Data inizio lavori: 
16/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 4
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Ponente 4 - SP 2 - SP 3 - SP 43 - SP 70 - SP 80
Codice CIG: 
8684715589
Importo lotto: 
€ 49.570,80
Importo aggiudicazione: 
€ 47900.10
Fornitore aggiudicatario: 
00973310113 - MA.RIS. COOPERATIVA SOCIALE
Data stipula contratto: 
22/07/2021
Data inizio lavori: 
28/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 5
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Ponente 5 - SP 7 - SP 8 (rid)- SP 11 - SP 12 - SP 46 - SP 53 - SP 81
Codice CIG: 
8684733464
Importo lotto: 
€ 60.161,10
Importo aggiudicazione: 
€ 50962.20
Fornitore aggiudicatario: 
03720560105 - BREDIL SRL
Data stipula contratto: 
23/07/2021
Data inizio lavori: 
28/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 6
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Ponente 6 - SP 9 - SP 10 - SP 47 - SP 61 - SP 63 - SP 84 - SP 226
Codice CIG: 
8687470708
Importo lotto: 
€ 65.601,00
Importo aggiudicazione: 
€ 61227.81
Fornitore aggiudicatario: 
02437340991 - MERETA SNC DI MERETA ENRICO & MERETA PAOLO
Data stipula contratto: 
29/07/2021
Data inizio lavori: 
28/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 7
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Centro 1 - SP 14 - SP 20 - SP 62
Codice CIG: 
86874728AE
Importo lotto: 
€ 55.381,50
Importo aggiudicazione: 
€ 53728.49
Fornitore aggiudicatario: 
02424130991 - GRUPPO LISI S.R.L.
Data stipula contratto: 
29/07/2021
Data inizio lavori: 
01/07/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 8
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Centro 2 - SP 15 - SP 16 - SP 87
Codice CIG: 
8687474A54
Importo lotto: 
€ 54.822,00
Importo aggiudicazione: 
€ 41985.85
Fornitore aggiudicatario: 
06813871214 - L'ARTE DEL VERDE DI ANDREA MAISTO SRL
Data stipula contratto: 
29/07/2021
Data inizio lavori: 
01/07/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 9
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Centro 3 - SP 19 - SP 21 - SP 333
Codice CIG: 
8687478DA0
Importo lotto: 
€ 55.859,10
Importo aggiudicazione: 
€ 42787.46
Fornitore aggiudicatario: 
06813871214 - L'ARTE DEL VERDE DI ANDREA MAISTO SRL
Data stipula contratto: 
29/07/2021
Data inizio lavori: 
01/07/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 10
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Centro 4 - SP 29 - SP 30 - SP 31 - SP 39 - SP 67- SP 71 - SP 82 - SP 227
Codice CIG: 
86874831C4
Importo lotto: 
€ 56.551,50
Importo aggiudicazione: 
€ 53005.05
Fornitore aggiudicatario: 
02232760104 - COOPERATIVA VALLE STURLA
Data stipula contratto: 
22/07/2021
Data inizio lavori: 
28/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 11
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Centro 5 - SP 22 - SP 23 - SP 24 - SP 25 - SP 56 - SP 85
Codice CIG: 
8687490789
Importo lotto: 
€ 56.887,95
Importo aggiudicazione: 
€ 54635.65
Fornitore aggiudicatario: 
02232760104 - COOPERATIVA VALLE STURLA
Data stipula contratto: 
22/07/2021
Data inizio lavori: 
28/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 12
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Centro 6 - SP 17 - SP 18 - SP 48
Codice CIG: 
8687494AD5
Importo lotto: 
€ 44.099,10
Importo aggiudicazione: 
€ 41130.71
Fornitore aggiudicatario: 
01930440993 - OFFICINA MECCANICA DI BISCARA ANDREA
Data stipula contratto: 
06/08/2021
Data inizio lavori: 
01/07/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 13
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Levante 1 - SP 28 - SP 86 - SP 72 - SP 48 (Valico inn SS 586) - SP 75 - SP 586
Codice CIG: 
86875053EB
Importo lotto: 
€ 64.416,00
Importo aggiudicazione: 
€ 46711.67
Fornitore aggiudicatario: 
04462771009 - TECHNICAL SERVICES SRL
Data stipula contratto: 
22/07/2021
Data inizio lavori: 
30/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 14
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Levante 2 - SP 32 - SP 33 - SP 58 - SP 26
Codice CIG: 
8687519F75
Importo lotto: 
€ 65.364,45
Importo aggiudicazione: 
€ 63022.15
Fornitore aggiudicatario: 
02265260139 - RIVA GIARDINI SPA
Data stipula contratto: 
23/07/2021
Data inizio lavori: 
29/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 15
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Levante 3 - SP 36 - SP 40 - SP 55 - SP 60 - SP 68 - SP 26bis - SP 34
Codice CIG: 
868753088B
Importo lotto: 
€ 66.394,95
Importo aggiudicazione: 
€ 63844.17
Fornitore aggiudicatario: 
01097180994 - BADARACCO ANDREA
Data stipula contratto: 
22/07/2021
Data inizio lavori: 
29/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 16
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Levante 4 - SP 38 - SP 44 - SP 45 - SP 37 - SP 88 - SP 523var
Codice CIG: 
8687536D7D
Importo lotto: 
€ 61.689,30
Importo aggiudicazione: 
€ 59479.57
Fornitore aggiudicatario: 
02265260139 - RIVA GIARDINI SPA
Data stipula contratto: 
23/07/2021
Data inizio lavori: 
29/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 17
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
Levante 5 - SP 49 - SP 27 - SP 42 - SP 56
Codice CIG: 
8687542274
Importo lotto: 
€ 65.771,40
Importo aggiudicazione: 
€ 55110.91
Fornitore aggiudicatario: 
02093020853 - Cassarino srl
Data stipula contratto: 
29/03/2022
Data inizio lavori: 
17/06/2021
Data fine lavori: 
31/08/2023
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Comunicazioni
Comunicazioni: 
Data comunicazione: 
04/05/2021
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming seduta apertura offerte economiche
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura delle offerte economiche, relativamente alla presente procedura, si svolgerà, come da Bando di gara, in data 12 maggio 2021 a partire dalle ore 9.00 e potrà essere seguita in streaming collegandosi ai seguenti link: https://youtu.be/PEo847pmMSQ https://www.youtube.com/watch?v=PEo847pmMSQ http://bit.ly/ID4498
Data comunicazione: 
06/05/2021
Titolo comunicazione: 
Modalità presenatzione Offerta Economica
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che, per mero errore materiale, la presentazione delle offerte economiche sulla piattaforma SINTEL, differentemente da quanto riportato nella documentazione di gara, dovrà avvenire nel seguente modo: 1. Il modello di offerta economica ALLEGATO C andrà inserito nella cartella denominata “GIUSTIFICATIVO ALL’OFFERTA ECONOMICA”; 2. Il PASSOE andrà inserito nella cartella denominata “DICHIARAZIONE DI IMPEGNO “; 3. La ricevuta di pagamento dell’imposta di bollo andrà inserita nella cartella denominata “DETTAGLIO PREZZI UNITARI OFFERTI“.
Data comunicazione: 
11/05/2021
Titolo comunicazione: 
Oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso)
Descrizione comunicazione: 
Si chiarisce che gli oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) di natura interferenziale sono quelli indicati, per ogni singolo Lotto, nella tabella pubblicata nel Bando di gara al punto II.2.6) Valore stimato.
Data comunicazione: 
16/06/2021 to 16/09/2021
Titolo comunicazione: 
Aggiudicazione procedura
Descrizione comunicazione: 
Nella sezione ALLEGATI è stato pubblicato l'Atto n. 1288 del 15/06/2021
Data comunicazione: 
09/08/2021 to 31/10/2021
Titolo comunicazione: 
Stipula contratti
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che: - in data 22 luglio 2021 sono stati sottoscritti i contratti relativi ai Lotti nn. 3, 4, 10, 11, 13 e 15; - in data 23 luglio 2021 sono stati sottoscritti i contratti relativi ai Lotti nn. 2, 5, 14 e 16; - in data 29 luglio 2021 sono stati sottoscritti i contratti relativi ai Lotti nn. 1, 6, 7, 8 e 9; - in data 06 agosto 2021 è stato sottoscritto il contratto relativo al Lotto n. 12
Allegati
Allegato Atto
Icona archivio Determina a contrarre [2.99 MB]
Icona archivio Capitolato [1.71 MB]
Icona archivio ALLEGATO 1 - DESCRIZIONE AMBITI TERRITORIALI [1.3 MB]
Icona archivio ALLEGATO 2 - ELENCO PREZZI [1.05 MB]
Icona archivio ALLEGATO 3 - INFORMATIVA RISCHI PER POS [2.27 MB]
Icona archivio Bando [92.53 KB]
Icona archivio Domanda ALLEGATO A [252.14 KB]
Icona archivio Domanda ALLEGATO B [219.3 KB]
Icona archivio Domanda DGUE [155.5 KB]
Icona archivio Offerta economica ALLEGATO C [404.44 KB]
Icona archivio ISTRUZIONI PAGAMENTO IMPOSTA DI BOLLO [94.27 KB]
Icona archivio Relazione Progettuale [302.92 KB]
Icona archivio Condizioni Generali [1.35 MB]
Icona archivio Determina aggiudicazione [238.9 KB] 1288 del 15/06/2021
Icona archivio Verbale seduta OE [3.47 MB]
Icona archivio Verbale seduta riservata [2.32 MB]
Icona archivio Verbale scioglimento riserve [787.31 KB]
Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Chiarimenti

N. 17 del 10/05/2021 Domanda:

Precisazione su modalità presentazione Offerta Economica


Risposta:

Si comunica che, per errore materiale il valore a base d'asta inserito sui SINTEL risulta al netto dei costi della sicurezza interferenziali non ribassabili, quindi è necessario inserire, come indicato nel MOD.C, il valore al netto del ribasso offerto di cui all' "Importo soggetto a ribasso (S+M)" inserito nella tabella pubblicata nel Bando di gara (II.2.6) Valore stimato) al quale andrà sommato il valore degli "Oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso)" come riportati nella citata tabella. Il valore di affidamento verrà calcolato dalla Stazione Appaltante applicando all'importo soggetto a ribasso di cui sopra la percentuale di ribasso offerta dal concorrente tramite compilazione del Mod.C.

N. 16 del 07/05/2021 Domanda:

Il sistema consente di caricare, soltanto un documento, sia nella parte della documentazione amministrativa (domanda di partecipazione, dgue) che nella parte delle polizze fideiussorie. Nel primo caso facendo una scansione della domanda di partecipazione che del dgue e firmandola digitalmente si riesce a superare il problema. Nel secondo caso, delle polizze, partecipando a 3 lotti ed avendo fatto una polizza per lotto, in quale "tasca" è possibile caricare le rimanenti 2 polizze?


Risposta:

La documentazione in questione può essere “caricata” nella Busta Amministrativa alla voce “Ulteriore documentazione”, eventualmente anche accorpando più documenti (ad esempio con file .zip).

N. 15 del 07/05/2021 Domanda:

Da diversi giorni non si riesce ad accedere al sito anac per generare il passoe, in quanto il sito risulta in manutenzione e non si riesce ad avere data del ripristino del servizio. Come si può fare per "risolvere" il problema, oltre che aspettare l'ultimo giorno utile per l'inserimento dell'offerta (sperando che il servizio riprenda)? Si può inoltrare la domanda, prima della scadenza anche senza passoe? o si viene esclusi ?Inoltre chiedo se le marche da bollo possono essere poste sugli allegati A B C come scritto nel documento NORME DI PARTECIPAZIONE nelle prime righe o se, come scritto sempre nelle NORME DI PARTECIPAZIONE ma a fondo pagina, bisogna applicarle su foglio che contenga nome procedura - cig lotto ecc... Sono valide entrambe le soluzioni?


Risposta:

Si comunica che, perdurando i disservizi di cui sopra, si potrà procedere a partecipare alla gara anche in assenza di PASSOE, completando poi la documentazione mancante una volta risolto il disservizio di cui sopra. In data odierna, 07 maggio, il portale ANAC sembra comunque essere nuovamente operativo.
Per quanto riguarda l’applicazione delle marche da bollo sono valide entrambe le soluzioni.

N. 14 del 06/05/2021 Domanda:

Modalità presentazione Offerta Economica


Risposta:

Si comunica che, per mero errore materiale, la presentazione delle offerte economiche sulla piattaforma SINTEL, differentemente da quanto riportato nella documentazione di gara, dovrà avvenire nel seguente modo:
1. Il modello di offerta economica ALLEGATO C andrà inserito nella cartella denominata “GIUSTIFICATIVO ALL’OFFERTA ECONOMICA”;
2. Il PASSOE andrà inserito nella cartella denominata “DICHIARAZIONE DI IMPEGNO “;
3. La ricevuta di pagamento dell’imposta di bollo andrà inserita nella cartella denominata “DETTAGLIO PREZZI UNITARI OFFERTI“.

N. 13 del 06/05/2021 Domanda:

In relazione a quanto previsto nel Vs. Bando di gara “Requisiti di Capacità tecnica e professionale” presentiamo il seguente quesito: i nostri principali lavori riguardano il servizio di controllo o il contenimento della vegetazione spontanea sulle o lungo le linee ferroviarie e nei piazzali di stazione, quindi, tenuto conto che il settore di attività riportato sul Bando di Gara” Servizio di sfalcio erba ed arbusti lungo alcune strade di competenza della Città Metropolitana di Genova per il triennio 2021-2023” volevamo conferma del possesso, con la ns. attività, dei requisiti di capacità tecnica e professionale in merito al servizio analogo.


Risposta:

L'attivitá di servizio di controllo o di contenimento della vegetazione spontanea sulle o lungo le linee ferroviarie e nei piazzali di stazione è ritenuto un servizio analogo allo sfalcio erba ed arbusti.

N. 12 del 06/05/2021 Domanda:

Si chiede come e dove inserire, come previsto dal bando, il vostro Allegato C-OFFERTA ECONOMICA unitamente al documento PASSOE, nella procedura della
piattaforma SINTEL poichè la stessa piattaforma genera un documento offerta
diverso. Inoltre la ricevuta del bollo per l'offerta dove va inserita?


Risposta:

Tutta la documentazione per la presentazione dell’offerta economica (Allegato C, Passoe e ricevuta di pagamento del bollo), va inserita nella BUSTA C- Offerta economica, relativa al lotto specifico per il quale si sta presentando l’offerta.

N. 11 del 06/05/2021 Domanda:

Si richiede dove è possibile rinvenire la modulistica per la presentazione
della domanda in formato editabile.


Risposta:

La modulistica per la presentazione delle offerte, è resa disponibile solamente nel formato .pdf.

N. 10 del 06/05/2021 Domanda:

Si richiede se la cauzione provvisoria, in caso di partecipazione, per un
unico lotto, si da calcolare nella misura del 2% dell'importo previsto per
quel lotto come base di gara.


Risposta:

Come indicato nel Bando di gara al punto II.2.14.INFORMAZIONI COMPLEMENTARI, “Per ogni lotto per il quale presenta offerta l’operatore economico dovrà costituire idonea garanzia provvisoria nella misura corrispondente al valore riportato nella (….) tabella e pari al 2% del relativo valore”. Nella tabella riportata nel documento “Bando di gara” sono indicati i valori delle garanzie per ogni lotto.

N. 9 del 06/05/2021 Domanda:

Volendo partecipare a 3 lotti, dobbiamo produrre singola documentazione (Modello A- DGUE- PASSOE-CAUZIONE) per ogni lotto oppure può essere cumulativa.
Nel primo caso dobbiamo pagare imposta di bollo per ogni Lotto?


Risposta:

La documentazione da presentare nel caso di partecipazione a più lotti è unica per quanto riguarda le domande di ammissione (Allegato A, Allegato B e DGUE). Il pagamento dell’imposta di bolla per i modelli A e B, è unico e vale per la partecipazione a più lotti. Il modello PASSOE e la CAUZIONE devono invece essere presentati per ogni singolo lotto per il quale si presenta l’offerta.

N. 8 del 03/05/2021 Domanda:

In caso di partecipazione a più lotti, il requisito di cap. tecnica e professionale "aver eseguito un servizio analogo a quello oggetto d'appalto per un importo fatturato complessivo almeno pari a € 20.000,00" deve essere dimostrato per ogni lotto singolarmente oppure come sommatoria del requisito richiesto per ogni lotto? Ad esempio in caso di partecipazione a 3 lotti, si ritiene soddisfatto il requisito con un unico servizio almeno pari a 60.000,00?


Risposta:

Il requisito di capacità tecnica professionale, viene soddisfatto con un importo fatturato complessivo (in servizi analoghi) pari a € 20.000,00, anche in caso di partecipazione a più lotti.

N. 7 del 03/05/2021 Domanda:

In caso di partecipazione a più lotti la documentazione amministrativa è una per tutti i lotti oppure occorre una busta amministrativa per ogni lotto di partecipazione (ad eccezione delle cauzioni provvisorie che, come indicato nel bando di gara, devono essere una per ogni lotto)?


Risposta:

La documentazione da presentare nel caso di partecipazione a più lotti è unica per quanto riguarda le domande di ammissione (Allegato A, Allegato B e DGUE).

N. 6 del 03/05/2021 Domanda:

Per l'imposta di bollo da presentare per i moduli A e B se si intende partecipare per più lotti basta presentarne e pagarne una soltanto o le domande vanno pagate per ogni singolo lotto?


Risposta:

Il pagamento dell’imposta di bolla per i modelli A e B, è unico e vale per la partecipazione a più lotti.

N. 5 del 03/05/2021 Domanda:

Buongiorno, avendo svolto lavori di taglio piante per contro di …omissis… e avendo tutti Cel "Certificati esecuzione lavori" volevamo sapere se gli stessi ci venivano riconosciuti.


Risposta:

Nel bando di gara viene richiesto “Avere eseguito nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del Bando di gara: un servizio analogo a quello oggetto del presente affidamento per un importo fatturato complessivo degli ultimi tre anni almeno pari ad € 20.000,00”. Se tali servizi rientrano tra quelli considerati analoghi e gli stessi hanno l’importo richiesto, verranno tenuti in considerazione.

N. 4 del 30/04/2021 Domanda:

E’ possibile partecipare alla gara avendo i seguenti codici ATECO: 02.2 e 01.61?


Risposta:

Si, è possibile partecipare alla gara avendo i codici ATECO 02.2 e 01.61.

N. 3 del 30/04/2021 Domanda:

Circa il requisito richiesto: Avere eseguito nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del Bando di gara: un servizio analogo a quello oggetto del presente affidamento per un importo fatturato complessivo degli ultimi tre anni almeno pari ad € 20.000,00, si intende il servizio di disinfezione e disinfestazione? O è ammesso anche il servizio di sfalcio erba ed arbusti?


Risposta:

Il requisito richiesto si riferisce a servizi analoghi a quello indicato nell’oggetto dell’appalto con particolare riguardo al servizio di sfalcio erba ed arbusti.

N. 2 del 30/04/2021 Domanda:

Nel bando di gara il CPV principale è lo 90670000-4, che corrisponde al codice ATECO E39.0. Siamo dunque a chiedere se è possibile partecipare alla gara, avendo codici ATECO diversi. es: 81.29.1 - 02.2 - 01.61?


Risposta:

Si, è possibile partecipare alla gara avendo i codici ATECO indicati.

N. 1 del 29/04/2021 Domanda:

Chiarimento sul valore stimato dell'Appalto


Risposta:

Si specifica che per un mero errore materiale nel Bando di Gara è riportata, al punto II.1.5) Valore totale stimato, la seguente frase: Trattandosi di appalto di servizi a misura, gli importi a base di gara per ogni singolo Lotto oggetto di affidamento (come meglio dettagliato di seguito) si intendono quali importi massimi, in ragione del fatto che i corrispettivi verranno riconosciuti agli aggiudicatari sulla base degli ordinativi che, nel corso di vigenza contrattuale, saranno generati in base alle esigenze del Committente al netto del ribasso offerto dall’aggiudicatario.
In realtà, ai sensi di quanto previsto dall’Art. 2 del Capitolato, l’appalto è da ritenersi a “corpo”, dovendo i concorrenti offrire, in sede di partecipazione, un ribasso relativo all’importo complessivo ribassabile individuato, per ogni singolo Lotto, nella tabella di cui al citato Articolo 2 del Capitolato.

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Tempistiche

  • Pubblicazione: 23/04/2021 - 14:00
    Scadenza: 11/05/2021 - 17:00
    Esito: 12/07/2021 - 10:00
    Aggiudicazione: 15/06/2021

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Allegati

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  • Icona archivio ALLEGATO 2 - ELENCO PREZZI [1.05 MB]
  • Icona archivio ALLEGATO 3 - INFORMATIVA RISCHI PER POS [2.27 MB]
  • Icona archivio Bando [92.53 KB]
  • Icona archivio Domanda ALLEGATO A [252.14 KB]
  • Icona archivio Domanda ALLEGATO B [219.3 KB]
  • Icona archivio Domanda DGUE [155.5 KB]
  • Icona archivio Offerta economica ALLEGATO C [404.44 KB]
  • Icona archivio ISTRUZIONI PAGAMENTO IMPOSTA DI BOLLO [94.27 KB]
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  • Icona archivio Condizioni Generali [1.35 MB]
  • Icona archivio Determina aggiudicazione [238.9 KB]
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  • Seduta di Apertura Offerta Economica
    12/05/2021 - 09:00 to 11:00

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