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Gara ID4545 PNRR

ID 4545 PNRR Missione 2 Componente 4 Investimento 3.1 AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI “TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL VERDE URBANO ED EXTRAURBANO" IN MODALITA’ MULTILOTTO

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Aperta
Genere: 
Lavori
ID Gara: 
4545 PNRR
Oggetto gara: 
ID 4545 PNRR Missione 2 Componente 4 Investimento 3.1 AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI “TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL VERDE URBANO ED EXTRAURBANO" IN MODALITA’ MULTILOTTO
Importo complessivo: 
€ 2.211.536,36
Descrizione generale: 

L’oggetto del contratto consiste nella esecuzione di tutte le opere, le forniture e le prestazioni necessarie per i lavori così definiti: “TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL VERDE URBANO ED EXTRAURBANO” per la forestazione di aree come meglio definite e localizzate dalla documentazione di progetto. Gli interventi oggetto dell’appalto consistono in sintesi in: Interventi di preparazione alla forestazione; Realizzazione di recinzioni a protezione dei nuclei di forestazione; Messa a dimora di piantine forestali e connesse lavorazioni; Cure colturali nel periodo vegetativo; Sostituzione delle fallanze.
Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e perfettamente funzionante.

Lotti/Contratti
Lotti: 
Genere: 
Lavori
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
L’oggetto del contratto consiste nella esecuzione di tutte le opere, le forniture e le prestazioni necessarie per i lavori così definiti: “P.N.R.R. FORESTAZIONE EXTRAURBANA NELLA CITTÀ METROPOLITANA DI GENOVA 2022” (COD MITE GE02) - CUP D12F22000550006 per la forestazione di aree come meglio definite e localizzate dalla documentazione di progetto. Gli interventi oggetto dell’appalto consistono in sintesi in: Interventi di preparazione alla forestazione; Realizzazione di recinzioni a protezione dei nuclei di forestazione; Messa a dimora di piantine forestali e connesse lavorazioni; Cure colturali nel periodo vegetativo; Sostituzione delle fallanze.
Codice CIG: 
9415095E2B
Codice CUP: 
D12F22000550006
Codice CPV: 
77210000-5
Importo lotto: 
€ 1.244.570,00
Importo aggiudicazione: 
€ 902111.20
Fornitore aggiudicatario: 
05145331210 - Vivai Barretta Garden S.r.L.
Data stipula contratto: 
07/02/2023
Contratto
Icona archivio Contratto [5.25 MB]

Attenzione: se cliccando sul file, il browser non riesce ad aprirlo, si consiglia di scaricare il documento (tasto desto -> salva link con nome) ed aprirlo con uno strumento di gestione di file firmati digitalmente

Visualizza sul portale dei Dati Aperti della BDNCP
Genere: 
Lavori
Lotto: 
Lotto 2
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
L’oggetto del contratto consiste nella esecuzione di tutte le opere, le forniture e le prestazioni necessarie per i lavori così definiti: P.N.R.R. FORESTAZIONE - GENOVA VERDE” (COD MITE GE01) - CUP D32F22000770006 per la forestazione di aree come meglio definite e localizzate dalla documentazione di progetto. Gli interventi oggetto dell’appalto consistono in sintesi in: Interventi di preparazione alla forestazione; Realizzazione di recinzioni a protezione dei nuclei di forestazione; Messa a dimora di piantine forestali e connesse lavorazioni; Cure colturali nel periodo vegetativo; Sostituzione delle fallanze.
Codice CIG: 
9415146843
Codice CUP: 
D32F22000770006
Codice CPV: 
77210000-5
Importo lotto: 
€ 966.966,36
Importo aggiudicazione: 
€ 706901.83
Fornitore aggiudicatario: 
02730840838 - Imera S.R.L.
Data stipula contratto: 
07/02/2023
Contratto
Icona archivio Contratto [2.61 MB]

Attenzione: se cliccando sul file, il browser non riesce ad aprirlo, si consiglia di scaricare il documento (tasto desto -> salva link con nome) ed aprirlo con uno strumento di gestione di file firmati digitalmente

Data inizio lavori: 
29/12/2022
Visualizza sul portale dei Dati Aperti della BDNCP
Comunicazioni
Comunicazioni: 
Data comunicazione: 
28/09/2022
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming seduta di apertura offerte economiche
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura delle offerte economiche si terrà in data 14/10/2022 ore 15:00 e potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi al seguente link:
Link: 
https://youtu.be/2ewDxjC0Jtk
Data comunicazione: 
06/10/2022
Titolo comunicazione: 
D.M. N. 269708 del 11/06/2021 - Suddivisione del territorio italiano in Regioni di Provenienza
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che nella sezione "Allegati" della presente procedura è disponibile il D.M. N. 269708 del 11/06/2021 - Suddivisione del territorio italiano in Regioni di Provenienza.
Data comunicazione: 
08/02/2023
Titolo comunicazione: 
Comunicazione Stipula Contratto
Descrizione comunicazione: 
Si Comunica che in data 07 Febbraio 2023 sono stati stipulati i contratti di entrambi i Lotti.
Allegati
Allegato
Icona archivio Determina a contrarre [258.72 KB]
Icona archivio Bando [898.95 KB]
Icona archivio Relazione Progettuale [1.06 MB]
Icona archivio Domanda di partecipazione - Allegato A [1018.68 KB]
Icona archivio Domanda di partecipazione - Allegato B [968.32 KB]
Icona archivio Modello di autodichiarazione assenza di conflitto di interessi titolare effettivo - Allegato F [778.53 KB]
Icona archivio Documento di Gara Unico Europeo [947.82 KB]
Icona archivio Offerta economica economica Allegato C - Lotto 1 [238.49 KB]
Icona archivio Offerta economica economica Allegato C - Lotto 2 [238.71 KB]
Icona archivio Istruzioni pagamento imposta di bollo [208.58 KB]
Icona archivio AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI INTERVENTO DI FORESTAZIONE URBANA, PERIURBANA ED EXTRAURBANA NELLE CITTÀ METROPOLITANE [328.97 KB]
Icona archivio Scheda 5 - Interventi edili e cantieristica generica non connessi con la costruzione/rinnovamento di edifici [313.5 KB]
Icona archivio Scheda 19 - Imboschimento/restauro forestale [299.9 KB]
Icona archivio Appendice 1 - Criteri DNSH generici per l'adattamento ai cambiamenti climatici [68.63 KB]
Icona archivio Determina di approvazione spese di pubblicazione bando [317.96 KB]
Icona archivio Allegati tecnici Lotto 1 [28.84 MB]
Icona archivio Allegati tecnici Lotto 2 [159.71 MB]
Icona archivio Allegati tecnici D.M. N. 269708 del 11/06/2021 - Suddivisione del territorio italiano in Regioni di Provenienza [605.4 KB]
Icona archivio Lotto 1 - Prospetto di gara [505.23 KB]
Icona archivio Lotto 2 - Prospetto di gara [506.21 KB]
Icona archivio Determina aggiudicazione - Lotto 1 [381.16 KB]
Icona archivio Determina aggiudicazione - Lotto 2 [1.86 MB]
Icona archivio Verbale seduta pubblica apertura offerte economiche [536.44 KB]
Icona archivio Verbale seduta riservata di ammissione [312.02 KB]
Icona archivio Verbale seduta riservata scioglimento riserve [478.03 KB]
Icona archivio Determina approvazione avviso e spese di pubblicità [1.29 MB]
Icona archivio Esito [429.43 KB]
Icona archivio Rapporto situazione personale maschile e femminile [125.97 KB]
Altri obblighi

Obblighi PNRR / PNC ex art. 47 DL 77/2021: Pari opportunità e Inclusione lavorativa

Allegato
Icona archivio Rapporto situazione personale maschile e femminile [125.97 KB]

Obblighi PNRR / PNC ex art. 47 DL 77/2021: Pari opportunità e Inclusione lavorativa

Lotto 2
Allegato
Icona archivio Relazione di genere sul personale [316.31 KB]
Icona archivio Relazione di genere sul personale [786.12 KB]
Esecuzione contratto

Lotto 1

  • Icona archivio Certificato di collaudo/regolare esecuzione [7.45 MB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [1.94 MB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [2.78 MB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [635.45 KB]
  • Icona archivio Verbale di conclusione lavori/servizio/fornitura [526.53 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [1.94 MB]
  • Icona archivio Disposizioni e ordini di servizio [769.38 KB]
  • Icona archivio Provvedimenti in casi di somma urgenza [663.37 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [882.1 KB]
  • Icona archivio Variante [409.67 KB]
  • Icona archivio Sospensione e ripresa dei lavori [652.66 KB]
  • Icona archivio Sospensione e ripresa dei lavori [602 KB]

Lotto 2

  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [715.19 KB]
  • Icona archivio Subappalto [256.22 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [1.19 MB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [797.5 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [350.6 KB]
  • Icona archivio Relazione di genere sul personale [316.31 KB]
  • Icona archivio Relazione di genere sul personale [786.12 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [386.58 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [304.52 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [288.73 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [177.71 KB]
  • Icona archivio Certificato di collaudo/regolare esecuzione [270.21 KB]
  • Icona archivio Certificato di collaudo/regolare esecuzione [176.91 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [1.64 MB]
  • Icona archivio Subappalto [82.77 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [563.47 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [970.49 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [553.7 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [405.65 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [214.43 KB]
  • Icona archivio Certificato di collaudo/regolare esecuzione [5.05 MB]
  • Icona archivio Certificato di collaudo/regolare esecuzione [261.5 KB]
  • Icona archivio Disposizioni e ordini di servizio [8.07 MB]
  • Icona archivio Disposizioni e ordini di servizio [908.11 KB]
  • Icona archivio Disposizioni e ordini di servizio [255.88 KB]
  • Icona archivio Disposizioni e ordini di servizio [318.51 KB]
  • Icona archivio Disposizioni e ordini di servizio [336.43 KB]
  • Icona archivio Disposizioni e ordini di servizio [287.62 KB]
  • Icona archivio Disposizioni e ordini di servizio [882.3 KB]
  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [716.98 KB]

Responsabile esecuzione: Tutela ambientale

Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Chiarimenti

N. 5 del 11/10/2022 Domanda:

La scrivente impresa intende partecipare alla procedura in oggetto, per quanto riguarda la fornitura di piante autoctone di cui alla tabella ministeriale allegata, il fornitore (vivaista) che risiede nella zona 3.1 ci ha comunicato che in questa zona 3.1 non vi è tutta la quantità da voi richiesta di piante autoctone, suddetta quantità è possibile reperirla in zone limitrofe, tra cui la regione Toscana e la regione Lombardia, è quindi possibile approvvigionare le piante anche in queste regioni? In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti


Risposta:

Si rimanda all'articolo 5 delle Prescrizioni Tecniche dei capitolati speciali riferiti ad entrambi i Lotti; è disponibile inoltre sia sul Sito istituzionale della Città Metropolitana di Genova al seguente link https://sua.cittametropolitana.genova.it/gare/gara-id4545-pnrr il D.M. 269708 del 11/06/2021 - Suddivisione del territorio italiano in Regioni di Provenienza.
Nel caso in cui il materiale provenga da una Regione diversa da quella indicata in tabella (allegato 2A allo schema di contratto di coltivazione) è necessario indicare la diversa regione di provenienza ricompilando la tabella stessa, motivando come indicato dal suddetto articolo 5.

N. 4 del 07/10/2022 Domanda:

Posto che all'interno del Raggruppamento temporaneo d'Impresa l'impresa mandante è vivaista, si richiede se è sufficiente allegare una attestazione che la fornitura delle specie autoctone arboree, arbustive ed erbacee sarà effettuata dall'impresa facente parte RTI.


Risposta:

Per quanto richiesto, nel caso in questione, è sufficiente allegare la dichiarazione di "disponibilità" della fornitura interna all'RTI, unitamente alla compilazione della tabella "Allegato 2 A - Elenco specie oggetto di fornitura" allo SCHEMA TIPO DI CONTRATTO di COLTIVAZIONE CONTRATTO di COLTIVAZIONE e FORNITURA di SPECIE AUTOCTONE ARBOREE, ARBUSTIVE ed ERBACEE.

N. 3 del 05/10/2022 Domanda:

Come richiesto nella documentazione di gara è previsto ai fini della partecipazione della stessa, la stipula (uno per lotto di partecipazione) di contratti di coltivazione e fornitura di specie autoctone arboree, arbustive ed erbacee. Si chiede, se il vivaio con cui stipuliamo il contratto, non essendo produttore di tutte le specie inserite nell'elenco, ma di una parte di esse, può acquistare la parte mancante di piante, provenienti comunque da semi certificati per ricoprire cosi facendo il 100% della fornitura delle specie richieste??


Risposta:

Ai fini dell'assolvimento di quanto richiesto dalla documentazione di gara non si ravvedono problematiche nel caso in cui il vivaista con il quale l' operatore economico, nel caso di partecipazione alla procedura in oggetto, intendesse stipulare il contratto di coltivazione, acquisti presso altro fornitore parte delle piante previste dal contratto stesso. Le intese tra produttore/vivaista ed eventuali sub/fornitori si riferiscono a rapporti contrattuali ai quali la Stazione Appaltante è estranea.
Parimenti si considera possibile anche l'ipotesi in cui un operatore economico partecipante alla procedura in oggetto stipuli più contratti di fornitura (contratti di coltivazione) con diversi vivaisti al fine di garantire gli standard quantitativi e qualitativi previsti dalla documentazione di gara. In ogni caso sarà necessario che per ciascun contratto di fornitura vengano indicate chiaramente le tipologie, quantità e qualità di quanto fornito (oltre al rispetto delle certificazioni richieste).
In entrambe le ipotesi, le responsabilità e gli impegni relativi alla fornitura rimangono comunque a carico dell'operatore economico partecipante alla procedura in oggetto e dovranno ottemperare ai termini di Capitolato, rendendo possibile la verifica della disponibilità delle piante entro il termine e con le caratteristiche previste dalla documentazione di gara.

N. 2 del 30/09/2022 Domanda:

Il Bando di gara prevede che: "l’esecuzione dell’appalto comprende, inoltre, le seguenti lavorazioni, rientranti tra quelle maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa ai sensi dell’articolo 1, comma 53 della Legge 6 novembre 2012, n. 190 e ss.mm.ii per le quali è richiesta all’operatore economico l’iscrizione o l’avvenuta richiesta di iscrizione alla White List della Prefettura compente per territorio:
- noli a caldo;
- autotrasporti per conto di terzi;
- guardiania dei cantieri."
La scrivente ha l'iscrizione alla white list nelle prefettura di […] per le seguenti lavorazioni:
- Estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti;
- Noli a freddo di macchinari;
- Noli a caldo;
- Servizi ambientali, comprese le attività di raccolta, di trasporto nazionale e transfrontaliero, anche per conto di terzi, di trattamento e di smaltimento dei rifiuti, nonché le attività di risanamento e di bonifica e gli altri servizi connessi alla gestione dei rifiuti.

Si chiede se tale iscrizione soddisfa quanto richiesto dal Bando di gara.


Risposta:

Si informa che, fermo quanto disposto dal Bando di gara circa il possesso dell’iscrizione White List in caso di subappalto o subcontratto, l'iscrizione dell'operatore economico partecipante alla procedura nell’elenco di cui al comma 52 dell’art 1 della L. 190/2012soddisfa quanto richiesto dal Bando di gara.

N. 1 del 29/09/2022 Domanda:

Nel caso in cui l'operatore economico fosse l'unico offerente e pertanto aggiudicatario di entrambi i lotti lo stesso deve possedere i requisiti per la somma degli importi?


Risposta:

Qualora l'offerente dovesse essere aggiudicatario di entrambi i lotti, nell'ipotesi prevista dal bando di gara al punto II.2.5) deve possedere i requisiti per la somma degli importi dei Lotti.

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Tempistiche

  • Pubblicazione: 28/09/2022 - 09:15
    Scadenza: 14/10/2022 - 12:00
    Esito: 02/11/2022 - 12:00
    Aggiudicazione: 02/11/2022

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Sedute di gara

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    14/10/2022 - 15:00 to 16:00

Riferimenti

Stazione Unica Appaltante
Città Metropolitana di Genova
Lavori pubblici | Tel. 0105499372
Forniture e Servizi | Tel. 0105499271
Fax 0105499443
EMAIL: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it
PEC: pec@cert.cittametropolitana.genova.it

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