Descrizione lotto:
l presente bando ha per oggetto l’affidamento in concessione del servizio di gestione ormeggi a pagamento all’interno dell’Area Marina Protetta del Promontorio di Portofino, mediante procedura aperta così come definita dall’art. 3 comma 1 lett. sss) e ai sensi dell’artt. 60 e 36, comma 9 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.
I campi boe sono posizionati negli specchi acquei indicati nelle “ZONA B Baia di San Fruttuoso di Capodimonte” e “ZONA C di ponente” Porto Pidocchio come meglio definiti nei documenti di gara.
Il valore stimato della concessione ai sensi dell’art. 167 del Codice è pari a € 1.161.500,00 come risulta dalle stime relative ai ricavi per il biennio 2023 – 2024 che derivano da un’analisi del contesto, dalle previsioni di affluenza, dagli incassi presunti delle tariffe ormeggi e proventi per gli sbarchi per la durata contrattuale di due annualità stagionali.
I ricavi di gestione del concessionario derivano esclusivamente dalla vendita dei servizi e comportano il trasferimento del rischio operativo sul lato della domanda a carico del concessionario stesso.
La durata di affidamento del servizio è di 2 anni, decorrenti dalla data di avvio del contratto. È prevista, ai sensi dell’art 35 comma 4 del Codice un’opzione di rinnovo del contratto per la durata di un’ annualità stagionale.
L’importo del “canone di concessione” a base di gara è determinato in € 165.000,00 annui.