N. 21 del 06/10/2023 |
Domanda: si richiede gentilmente di conoscere, per il personale attualmente impiegato dalla ditta affidataria, se esistono accordi sindacali in essere. Nel caso affermativo si richiede copia di tali accordi Risposta: Il gestore ha comunicato che non risultano accordi sindacali in essere. |
N. 20 del 06/10/2023 |
Domanda: In riferimento alle utenze, si richiede gentilmente di specificare l’ammontare dei consumi annuali: metri cubi annui per gas, kWh annui per energia elettrica, litri annui per acqua Risposta: I dati comunicati dal gestore sono i seguenti: |
N. 19 del 06/10/2023 |
Domanda: Si richiede se attualmente risulti impiegato presso il servizio oggetto di gara personale in regime di libera professione e, in caso affermativo, quale sia il monte ore settimanale svolto da tali figure professionali e relativi costi Risposta: L’attuale gestore ha comunicato i seguenti dati. |
N. 18 del 28/09/2023 |
Domanda: Si chiede conferma che la stima totale giornaliera di pasti destinati ad utenti diversi dagli ospiti residenziali sia pari a 10 giornalieri. Risposta: Si conferma che il numero massimo di pasti aggiuntivi, di cui all’art. 12.1 del Capitolato Speciale di Appalto, che verrà richiesto sarà pari a 10. |
N. 17 del 28/09/2023 |
Domanda: Si chiede di conoscere il numero di ospiti attualmente presenti e la loro distinzione in NAT RESIDENTI/NON RESIDENTI E NAP RESIDENTI/NON RESIDENTI, si chiede inoltre il numero di ospiti attuali attraverso i quali si riscuote la quota sanitaria giornaliera da convenzione Risposta: Il n. di ospiti attuali per cui si riscuote al quota sanitaria giornaliera è pari a 18. |
N. 16 del 28/09/2023 |
Domanda: In riferimento all’art. 6.3 lett. c) e lett. d) si chiede conferma che la gestione di Strutture RSA per anziani non autosufficienti (parziali e totali) possa assolvere ai requisiti richiesti purché la struttura abbia la capienza minima richiesta. Risposta: La gestione di Strutture RSA per anziani non autosufficienti (parziali e totali) assolve i requisiti richiesti purchè abbia capienza minima richiesta |
N. 15 del 28/09/2023 |
Domanda: Si chiede conferma che nel calcolo del monte ore prestazionale previsto per ogni singola figura professionale debba tenersi in considerazione la normativa regionale DGR 1359/2022, il cui minutaggio va distinto in proporzione ai 9 posti di RSA mantenimento e in proporzione ai 21 posti di Residenza Protetta: INFERMIERE RSA MANTENIMENTO: 26 MIN./OSPITE/DIE Risposta: Per quanto riguarda il minutaggio delle seguenti figure: Direttore sanitario/Medico, Personale infermieristico, Oss, Fisioterapista, Animatore si è fatto riferimento alla DGR 944/2018 come modificata dalla DGR 1359/2022. Il minutaggio dovrà essere adeguato alla normativa in caso di variazione della stessa e al numero effettivo di ospiti Nap e Nat, come indicato all’art. 4 del Capitolato Speciale d’Appalto. |
N. 14 del 28/09/2023 |
Domanda: Si chiede chiarimento in base al numero delle ore indicate in allegato "Piano economico finanziario": il monte ore settimanale previsto per ogni unità di personale non corrisponde al monte ore totale previsto su 52 settimane Risposta: Il costo del personale inserito nel Piano Economico Finanziario è il “Totale Costo annuo” calcolato su 38 ore settimanali per 52 settimane teoriche. |
N. 13 del 28/09/2023 |
Domanda: Si chiede di conoscere in base ai dati storici dell'ultimo triennio l'ammontare annuo del costo delle utenze a carico del gestore e i costi annui di manutenzione Risposta: I dati comunicati dall’attuale concessionario sono i seguenti (in €). |
N. 12 del 28/09/2023 |
Domanda: Con riferimento al servizio di lavanderia rivolto ad utenti esterni si chiede conferma che l'aggiudicataria non riceverà nessun altro compenso, in questo senso si chiede conferma che il servizio di ritiro dello sporco e consegna del pulito presso il domicilio non rientri tra gli oneri del gestore Risposta: Il servizio di lavanderia cui all’art. 12.3 del Capitolato Speciale d’Appalto non darà luogo a ulteriore compenso, il ritiro e la consegna a domicilio non rientra tra gli oneri del gestore |
N. 11 del 28/09/2023 |
Domanda: Rispetto al servizio aggiuntivo di assistenza infermieristica rivolto ad utenti esterni si chiede conferma che l'aggiudicatario non riceverà nessun ulteriore compenso e che tale prestazione rientri tra gli oneri a suo carico e di conoscere, in base al dato storico, quante ore medie settimanali di tale assistenza è stata erogata ad utenti esterni. Risposta: Il servizio di assistenza infermieristica cui all’art. 12.2 del Capitolato Speciale d’Appalto non darà luogo a ulteriore compenso e dovrà essere erogato per un minimo di due ore settimanali. |
N. 10 del 28/09/2023 |
Domanda: Nell’elenco del personale allegato, si individuano 9 operatori Oss a 38 ore, le cui ore vengono conteggiate attraverso il divisore 1548. Risposta: Il costo orario del personale è comprensivo del costo relativo alla sostituzione delle ore non lavorate. |
N. 9 del 26/09/2023 |
Domanda: con riferimento alla modalità di gestione dei corrispettivi, si rileva una evidente criticità in quanto il concessionario si assume il rischio di insolvenza, senza avere gli strumenti per governarlo in quanto viene a conoscenza degli eventuali insoluti con mesi di ritardo rispetto alla data di pagamento prevista, determinando potenzialmente situazioni di grave insoluto prima di venirne a conoscenza e poter eventualmente intervenire e/o situazioni di insoluto su Ospiti non più in Residenza da mesi al momento in cui il Concessionario viene a conoscenza dell’insoluto. Inoltre, non essendo il Concessionario ad emettere le fatture verso gli Ospiti, risulta complesso anche effettuare eventuali azioni di recupero. Si chiede di specificare la “ratio” sottostante a questa organizzazione, peculiare rispetto ai classici regimi di concessione, ed eventualmente, se questo regime è vigente già oggi, si chiede di conoscere quali strumenti sono stati posti in essere per la mitigazione di questi rischi Risposta: La “ratio” della modalità della gestione dei corrispettivi, come riportata nella documentazione di gara, è quella di mantenere, in capo all’Amministrazione committente, un monitoraggio sul servizio stesso. A tale riguardo si specifica che, nell’impegno di spesa che verrà sottoscritto da ospite/famigliare/amministratore di sostegno verrà esplicitata, di concerto con il nuovo concessionario, la modalità di recupero degli insoluti. |
N. 8 del 26/09/2023 |
Domanda: in riferimento all’art.11.4, si richiede la presenza dalle 21:00 alle 7:00 di un operatore aggiuntivo a tutela degli ospiti. Si richiede se tale operatore deve essere in turno passivo o in turno attivo. Se in turno attivo si richiede se deve possedere titolo di OSS Risposta: In riferimento a quanto richiesto dall’art. 11.4, si specifica che la richiesta si riferisce ad un operatore in turno attivo e dotato di qualifica di OSS |
N. 7 del 26/09/2023 |
Domanda: si richiede quale sia la dotazione di automezzi che l’attuale gestore ha messo a disposizione del servizio Risposta: Attualmente, in riferimento al servizio, non risultano automezzi in dotazione messi a disposizione dal gestore |
N. 6 del 26/09/2023 |
Domanda: si richiededi conoscere quale sia il prezzo del pasto consumato in sede e fuori sede, corrisposte all’attuale gestore Risposta: La tariffa prevista in sede di progetto dal concessionario uscente è la seguente: |
N. 5 del 26/09/2023 |
Domanda: si richiededi indicare l’importo delle tariffe attualmente applicate agli ospiti iva inclusa Risposta: Le tariffe attualmente applicate agli ospiti IVA inclusa sono quelle riportate nel documento “Piano Economico Finanziario” alla voce “Valore della Concessione ed equilibrio economico finanziario” |
N. 4 del 26/09/2023 |
Domanda: si di conoscere la percentuale di occupazione dei posti letto della struttura nell'ultimo triennio, oltre alla occupazione attuale Risposta: I dati di occupazione media del triennio 2020/2022 sono quelli indicati nell’allegato tecnico 4. |
N. 3 del 26/09/2023 |
Domanda: si richiede gentilmente di indicare l'ammontare nell'ultimo triennio delle utenze (energia elettrica, gas, acqua, raccolta e smaltimento rifiuti urbani e assimilabili, raccolta e smaltimento rifiuti speciali, telefono) ed il valore indicativo della manutenzione ordinaria. Risposta: I dati comunicati dall’attuale concessionario sono i seguenti (in €). |
N. 2 del 20/09/2023 |
Domanda: In caso di partecipazione in RTI il possesso del requisito di iscrizione alla White List basta sia posseduta dalla ditta che svolgerà quel servizio in qualità di mandante o deve essere in possesso a tutte le componenti del RTI? Risposta: Il requisito di iscrizione alla White List, in caso di partecipazione in RTI, dovrà essere posseduto dall’operatore indicato chiaramente quale esecutore dei servizi di ristorazione, rispetto ai quali tale requisito è richiesto. |
N. 1 del 20/09/2023 |
Domanda: Si chiede il nome/ragione sociale dell'attuale gestore dei servizi oggetto della procedura di concessione. Risposta: L’attuale gestore dei servizi oggetto della procedura in oggetto è “Sereni Orizzionti SpA” |