Salta al contenuto principale
Logo Città Metropolitana di GenovaCittà Metropolitana di Genova
Seguici su: Facebook di CMGE Instagram di CMGE Linkedin di CMGE Twitter di CMGE youtube di CMGE
Home S.U.A. Città Metropolitana di Genova

Form di ricerca

  • Home
  • Chi siamo
  • Gare
  • Soggetto Aggregatore
  • Calendario
  • Elenco Fornitori Telematico
  • News & Comunicazioni
  • Manifestazioni di interesse
  • Immobili
immagine banner

Gara ID4694

Comune di Arenzano – Gara a procedura aperta per l’appalto di affidamento gestione e coordinamento dei servizi di assistenza domiciliare e affidi educativi a favore di anziani, persone con disabilità e adulti in condizioni di fragilità sociale per il periodo dal 01/01/2026 al 31/12/2027

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Aperta
Genere: 
Servizi
ID Gara: 
4694
Oggetto gara: 
Comune di Arenzano – Gara a procedura aperta per l’appalto di affidamento gestione e coordinamento dei servizi di assistenza domiciliare e affidi educativi a favore di anziani, persone con disabilità e adulti in condizioni di fragilità sociale per il periodo dal 01/01/2026 al 31/12/2027
Importo complessivo: 
€ 622.200,00
Descrizione generale: 

L' oggetto della procedura di gara riguarda la gestione e il coordinamento dei servizi di assistenza domiciliare e affidi educativi a favore di anziani, persone con disabilità e adulti in condizioni di fragilità sociale per assicurare l’aiuto necessario per la cura e l’igiene della persona, il mantenimento delle capacità funzionali e della vita di relazione. I servizi previsti vengono svolti prevalentemente presso il domicilio degli utenti.

Lotti/Contratti
Lotti: 
Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
Descrizione lotto: 
Gestione e il coordinamento dei servizi di assistenza domiciliare e affidi educativi a favore di anziani, persone con disabilità e adulti in condizioni di fragilità sociale per assicurare l’aiuto necessario per la cura e l’igiene della persona, il mantenimento delle capacità funzionali e della vita di relazione
Codice CIG: 
B90BE3F33D
Visualizza sul portale dei Dati Aperti della BDNCP
Allegati
Allegato
Icona archivio Determina a contrarre [190.22 KB]
Icona archivio Allegati tecnici [2.98 MB]
Icona archivio Bando [209.96 KB]
Icona archivio Disciplinare di gara [714.07 KB]
Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Documentazione di gara

  • Link a Piattaforma TUTTOGARE
    Link a Piattaforma di Pubblicità a Valore Legale (BDNCP)

Chiarimenti

N. 147 del 23/03/2023 Domanda:

Valutazione elemento economico D (per entrambi i Lotti di gara).


Risposta:

Si rende noto che non essendo prevista né nel Disciplinare, né nella documentazione di gara, alcuna offerta relativa a prezzi unitari, ma esclusivamente il ribasso percentuale sul valore a base di gara, ai punti 17.1.6 e 17.2.6 del Disciplinare, laddove l’elemento “Asoglia” viene definito come “media aritmetica delle differenze tra il prezzo unitario a base di gara ed il valore del prezzo unitario delle offerte presentate”, lo stesso non può che essere interpretato come segue: “media delle percentuali di ribasso offerte dai concorrenti”.
Pertanto la modalità di attribuzione dei punteggi in riferimento all’elemento economico D deve essere intrepretata come specificato nel documento “Chiarimento - Valutazione elemento economico D”, pubblicato nella sezione “Allegati” della presente procedura.

N. 136 del 16/03/2023 Domanda:

AVVISO AMPLIAMENTO LIMITE MASSIMO PER IL CARICAMENTO DEI DOCUMENTI (UPLOAD) DEI CAMPI DELLA "BUSTA TECNICA"


Risposta:

Fermo restando che il limite massimo per il caricamento di documenti (UpLoad), nei campi della piattaforma SINTEL, è esplicitamente previsto al punto “9.2. Dimensioni massime dei file caricati (UpLoad)” del manuale “Modalità tecniche di utilizzo della piattaforma SINTEL”, reperibile al seguente indirizzo https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procurem... e facente parte della documentazione di gara,

si informa che:

è stato richiesto da questa Stazione Appaltante alla piattaforma SINTEL di ampliare la capienza massima dei campi della “BUSTA TECNICA”, relativamente al caricamento dei documenti in upload, per di entrambi i Lotti, dagli attuali 100 mb complessivi a 400 mb.

La piattaforma SINTEL ha comunicato che l’ampliamento, relativo al caricamento dei documenti in upload, fino a 400 mb complessivi per ciascun campo della “BUSTA TECNICA” sarà garantito esclusivamente per le seguenti giornate e nelle seguenti fasce orarie:

- Giovedì 16 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 11:00;
- Venerdì 17 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 11:00;
- Lunedì 20 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 11:00;
- Martedì 21 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 11:00;
- Mercoledì 22 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 11:00;
- Giovedì 23 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 11:00;
- Venerdì 24 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 11:00;
- Lunedì 27 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 11:00;

Vista la limitatezza delle fasce orarie giornaliere garantite dalla piattaforma SINTEL, si raccomanda, come previsto dal già citato punto “9.2. Dimensioni massime dei file caricati (UpLoad)” del manuale “Modalità tecniche di utilizzo della piattaforma SINTEL”, di effettuare le operazioni di caricamento con ampio anticipo rispetto al termine ultimo per la presentazione delle offerte.

N. 122 del 08/03/2023 Domanda:

A pag. 3 dell’allegato “Allegato n. 8 – Elenco Dotazioni Beni Strumentali – Lotto1” al paragrafo “PARTE I BENI DI PROPRIETA’ DEL GESTORE APRICA”, con riferimento al Comune di Chiavari è indicata la “sede di via Piacenza” quale bene trasferibile al nuovo gestore. Durante il sopralluogo non è stato possibile visionare l’immobile della sede di Via Piacenza in quanto gli addetti della Città Metropolitana di Genova hanno riferito che il presente appalto contempla esclusivamente la gestione dell’adiacente centro del riuso e non della sede aziendale, di proprietà dell’attuale gestore. Si chiede di chiarire in maniera univoca la disponibilità di tale area e se tale area possa essere considerata all’interno dell’appalto.


Risposta:

Si chiarisce che l'immobile sito in Via Piacenza 79, di proprietà comunale, risulta compreso nell'appalto ed è indicato tra i beni strumentali per i quali il gestore uscente ha effettuato "interventi di adeguamento straordinari volti a garantire le condizioni di lavoro adeguate e in sicurezza". Al riguardo si allega la planimetria dello stato attuale dell'immobile, disponibile nella sezione “Allegati” della presente procedura. In ogni caso, sarà possibile effettuare sopralluogo presso lo stesso, con le modalità già indicate nel Disciplinare di gara, a seguito di specifica richiesta da inviare entro il 13 marzo 2023 contattando i seguenti recapiti:
- ato.rifiuti@cittametropolitana.genova.it;
- 0105499 604 - 0105499 991 - 0105499 992 - 0105499 993 - 0105499 994.
Il sopralluogo dovrà essere effettuato entro e non oltre il giorno 20 marzo 2023.

N. 111 del 21/02/2023 Domanda:

Chiarimento: valutazione elemento economico D (per entrambi i Lotti di gara)


Risposta:

Si rende noto che non essendo prevista né nel Disciplinare, né nella documentazione di gara, alcuna offerta relativa a prezzi unitari, ma esclusivamente il ribasso percentuale sul valore a base di gara, ai punti 17.1.6 e 17.2.6 del Disciplinare, laddove l’elemento “Asoglia” viene definito come “media aritmetica delle differenze tra il prezzo unitario a base di gara ed il valore del prezzo unitario delle offerte presentate”, lo stesso non può che essere interpretato come segue: “media delle percentuali di ribasso offerte dai concorrenti”.
Pertanto la modalità di attribuzione dei punteggi in riferimento all’elemento economico D deve essere intrepretata come specificato nel documento “Chiarimento - Valutazione elemento economico D”, pubblicato nella sezione “Allegati” della presente procedura.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Tempistiche

  • Pubblicazione: 12/11/2025 - 10:30
    Scadenza: 15/12/2025 - 12:00

Allegati

  • Icona archivio Determina a contrarre [190.22 KB]
  • Icona archivio Allegati tecnici [2.98 MB]
  • Icona archivio Bando [209.96 KB]
  • Icona archivio Disciplinare di gara [714.07 KB]

Sedute di gara

  • Seduta di Ammissione
    15/12/2025 - 14:30 to 16:30

Riferimenti

Stazione Unica Appaltante
Città Metropolitana di Genova
Lavori pubblici | Tel. 0105499372
Forniture e Servizi | Tel. 0105499271
Fax 0105499443
EMAIL: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it
PEC: pec@cert.cittametropolitana.genova.it

Accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Navigazione

  • Home
  • Chi siamo
  • Gare
  • Soggetto Aggregatore
  • Calendario
  • Elenco Fornitori Telematico
  • News & Comunicazioni
  • Manifestazioni di interesse
  • Immobili

Collegati a

  • Città Metropolitana di Genova

Copyright © 2017 Città metropolitana di Genova | CF: 80007350103
Il Portale SUA è gestito dal Servizio Sistemi Informativi e Sviluppo Economico, GenovaMetropoli

  • Tecnologie e Accessibilità
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti per il sito Web
  • Statistiche
  • Area Riservata