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Gara ID4531 PNRR

Las 21.00023 Intervento di efficientamento energetico mediante riqualificazione delle coperture dell'edificio - IIS EINAUDI CASAREGIS-GALILEI Piazza Raffaele Sopranis, 5, Genova. CUP D31D20000570001 - CIG 9184313ED6

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Aperta
Genere: 
Lavori
ID Gara: 
4531 PNRR
Oggetto gara: 
Las 21.00023 Intervento di efficientamento energetico mediante riqualificazione delle coperture dell'edificio - IIS EINAUDI CASAREGIS-GALILEI Piazza Raffaele Sopranis, 5, Genova. CUP D31D20000570001 - CIG 9184313ED6
Importo complessivo: 
€ 859.738,98
Descrizione generale: 

L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessarie per l’efficientamento energetico mediante riqualificazione delle coperture dell’edificio _ IIS ENAUDI CASAREGIS - GALILEI sito in piazza Raffaele Sopranis 5, Genova. Procedura di gara espletata su piattaforma telematica SINTEL, ID 153946014

Lotti/Contratti
Lotti: 
Genere: 
Lavori
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Prezzo più basso (massimo ribasso)
Descrizione lotto: 
L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessarie per l’efficientamento energetico mediante riqualificazione delle coperture dell’edificio _ IIS ENAUDI CASAREGIS - GALILEI sito in piazza Raffaele Sopranis 5, Genova. La procedutra di gara è espletata su piattaforma telematica SINTEL, ID 153946014
Codice CIG: 
9184313ED6
Codice CUP: 
D31D20000570001
Codice CPV: 
45260000-7 - Lavori di copertura ed altri lavori speciali di costruzione
Importo lotto: 
€ 859.738,98
Importo aggiudicazione: 
€ 730854.23
Fornitore aggiudicatario: 
CNTPQL81D04F839S - Cantone Costruzioni di Cantone Pasquale
Data stipula contratto: 
28/07/2022
Contratto
Icona archivio Contratto [157.02 KB]

Attenzione: se cliccando sul file, il browser non riesce ad aprirlo, si consiglia di scaricare il documento (tasto desto -> salva link con nome) ed aprirlo con uno strumento di gestione di file firmati digitalmente

Data inizio lavori: 
05/09/2022
Visualizza sul portale dei Dati Aperti della BDNCP
Comunicazioni
Comunicazioni: 
Titolo comunicazione: 
Seduta apertura offerta economica
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura delle offerte economiche (inversione procedimentale), si svolgerà in data 20 maggio 2022 a partire dalle ore 09:30 e potrà essere seguita in streaming collegandosi al link che verrà comunicato prima della seduta
Titolo comunicazione: 
Comunicazione link seduta offerta economica
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta apertura buste economiche del 20 maggio 2022 dalle ore 09:30 può essere seguita collegandosi al eseguente link: https://youtu.be/Av2V_WeNMe4
Link: 
https://youtu.be/Av2V_WeNMe4
Titolo comunicazione: 
Precisazione pubblicazione allegati
Descrizione comunicazione: 
Si precisa che gli allegati tecnici sono pubblicati in due file in formato zip
Data comunicazione: 
27/06/2022
Titolo comunicazione: 
Avviso esito
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che nella sezione Allegati è stata pubblicata la determina di approvazione esito e spese pubblicazione, con relativo estratto di esito.
Data comunicazione: 
01/08/2022
Titolo comunicazione: 
Comunicazione stipula contratto art. 76 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che il contratto relativo all’appalto in oggetto è stato stipulato in data 28 luglio 2022 prot. n. 40466. Estremi repertorio CM: Rep. n.214
Allegati
Allegato Atto
Icona archivio Determina a contrarre [1.46 MB]
Icona archivio Bando [585.39 KB]
Icona archivio Relazione Progettuale [1.08 MB]
Icona archivio Domanda Allegato A [1.3 MB]
Icona archivio DGUE [953.19 KB]
Icona archivio Domanda Allegato B [1 MB]
Icona archivio Offerta economica Allegato C [545.75 KB]
Icona archivio istruzioni pagamento bollo [234.91 KB]
Icona archivio Allegati tecnici [32.96 MB]
Icona archivio Determinazione approvazione spese pubblicazione bando [1014.84 KB]
Icona archivio Allegati tecnici ulteriori allegati tecnici [4.61 MB]
Icona archivio Prospetto di Gara [521.71 KB]
Icona archivio Verbale apertura offerte economiche [678.13 KB]
Icona archivio Verbale seduta ammissione [131.38 KB]
Icona archivio Verbale scioglimento riserve [91.92 KB]
Icona archivio Determina aggiudicazione [1.11 MB] 1325 del 15/06/2022
Icona archivio Determina approvazione esito e spese di pubblicazione [1.87 MB] 1402 del 23/06/2022
Icona archivio Esito Avviso esito di gara [564.29 KB]
Altri obblighi

Obblighi PNRR / PNC ex art. 47 DL 77/2021: Pari opportunità e Inclusione lavorativa

Lotto 1
Allegato
Icona archivio Relazione di genere sul personale [1.17 MB]
Icona archivio Certificazione ex art 17 L. 68/1999 [1.17 MB]
Icona archivio Relazione assolvimento obblighi L. 68/1999 [1.17 MB]
Esecuzione contratto

Lotto 1

  • Icona archivio Verbale di consegna lavori/servizio/fornitura [780.96 KB]
  • Icona archivio Sospensione e ripresa dei lavori [623.41 KB]
  • Icona archivio Atto di nomina [703.27 KB]
  • Icona archivio Atto di nomina [798.72 KB]
  • Icona archivio Relazione di genere sul personale [1.17 MB]
  • Icona archivio Certificazione ex art 17 L. 68/1999 [1.17 MB]
  • Icona archivio Relazione assolvimento obblighi L. 68/1999 [1.17 MB]
  • Icona archivio Sospensione e ripresa dei lavori [202.53 KB]
  • Icona archivio Certificato di fine lavori [264.49 KB]
  • Icona archivio Certificato di collaudo/regolare esecuzione [437.88 KB]
  • Icona archivio Presa d'atto del Certificato di Regolare Esecuzione [2.18 MB]
  • Icona archivio Variante [1.14 MB]

Responsabile esecuzione: Edilizia

Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Chiarimenti

N. 4 del 16/05/2022 Domanda:

A RETTIFICA DELLA RISPOSTA AL QUESITO N.2 DEL 10.05.22


Risposta:

A RETTIFICA DELLA RISPOSTA AL QUESITO N.2 DEL 10.05.22
La dichiarazione del partecipante di "aver fatto richiesta di iscrizione" risulta elemento sufficiente per soddisfare il requisito in sede di partecipazione alla procedura di gara, in conformità alle disposizioni della Circolare Ministero dell’Interno n.11001/119/20(8) I parte del 23.03.16 ed in conformità del Bando di Gara (pag.7 qui sotto riportato:
“L’esecuzione dell’appalto comprende, inoltre, le seguenti lavorazioni, rientranti tra quelle maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa ai sensi dell’articolo 1, comma 53 della Legge 6 novembre 2012, n. 190 e per le quali è richiesta all’operatore economico l’iscrizione o l’avvenuta richiesta di iscrizione alla White List della Prefettura compente per territorio”

N. 3 del 12/05/2022 Domanda:

L'Operatore economico risulta in possesso delle risorse necessarie per l'esecuzione dei lavori a base di gara, richiede cosa si intenda per assunzioni necessarie.
Deve impegnarsi comunque, in caso di aggiudicazione, ad assumere il 30% di occupazione giovanile?


Risposta:

L'operatore economico compila la domanda di partecipazione barrando la casella riferita alla situazione di interesse (pag. 6 All. A – Domanda di partecipazione).
La dichiarazione riguarda l'impegno che si assumerà l'aggiudicatario in ordine alla natura delle nuove assunzioni che potrebbero risultare necessarie per la realizzazione di tale opera.
Si precisa che la documentazione di gara indica come rilevante esclusivamente la quota relativa all’occupazione giovanile (persone di età inferiore ai 36 anni).

N. 2 del 10/05/2022 Domanda:

l’Operatore economico chiede se è obbligatorio essere iscritto alle liste white dove si ha sede legale o è sufficiente aver fatto richiesta e in attesa esito?


Risposta:

è possibile partecipare alla gara se si è iscritti alla White List oppure si è fatta richiesta di rinnovo della stessa (vedi modello domanda di partecipazione). La dichiarazione del partecipante di "aver fatto richiesta di iscrizione" non è sufficiente.
Inoltre le lavorazioni a progetto afferenti alla White List riguardano in parte lavorazioni NON subappaltabili e che devono essere direttamente eseguite dall'impresa aggiudicataria (Bando di gara punto III.1.2-3).

N. 1 del 10/05/2022 Domanda:

l’Operatore economico chiede se le lavorazioni appartenenti alla White List sono subappaltabili


Risposta:

le lavorazioni del presente Bando afferenti alla White List (Bando di gara punto III.1.2-3) sono:
1) estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti;
2) confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume;
3) noli a freddo di macchinari;
4) fornitura di ferro lavorato;
5) noli a caldo;
6) autotrasporti per conto di terzi;
7) guardianìa dei cantieri

Le lavorazioni elencate riguardano:
- in parte lavorazioni NON subappaltabili e che devono essere direttamente eseguite dall'impresa aggiudicataria (Bando di gara punto III.1.2-3)
- in parte lavorazioni subappaltabili

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Tempistiche

  • Pubblicazione: 04/05/2022 - 10:30
    Scadenza: 19/05/2022 - 13:00
    Esito: 15/06/2022 - 15:00
    Aggiudicazione: 15/06/2022

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Allegati

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  • Icona archivio Esito Avviso esito di gara [564.29 KB]

Sedute di gara

  • Seduta di Apertura Offerta Economica
    20/05/2022 - 09:30 to 12:00

Riferimenti

Stazione Unica Appaltante
Città Metropolitana di Genova
Lavori pubblici | Tel. 0105499372
Forniture e Servizi | Tel. 0105499271
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PEC: pec@cert.cittametropolitana.genova.it

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