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Gara ID4522

Accordo Quadro per la concessione della gestione degli asili nido nel Distretto Socio Sanitario n. 10 (Alta Valpolcevera e Valle Scrivia)

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Aperta
Genere: 
Servizi
ID Gara: 
4522
Oggetto gara: 
Accordo Quadro per la concessione della gestione degli asili nido nel Distretto Socio Sanitario n. 10 (Alta Valpolcevera e Valle Scrivia)
Importo complessivo: 
€ 2.885.250,00
Descrizione generale: 

L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore.
La concessione ha per oggetto l’affidamento della gestione degli asili nido nei Comuni di Busalla, Campomorone, Ronco Scrivia e Sant’Olcese, facenti parte del Distretto Socio Sanitario n.10 (Alta Valpolcevera e Valle Scrivia, denominato DSS10), secondo le modalità indicate nel Capitolato Speciale d’Oneri.
La durata dell’Accordo quadro è di 4 anni a decorrere dalla data di sottoscrizione dello stesso. I contratti derivati avranno una durata massima di 4 anni scolastici, con avvio previsto per l’anno scolastico 2022/2023. Ai sensi dell’art. 7 delle Condizioni generali è prevista la facoltà di proroga tecnica di 12 mesi dei contratti derivati.
Procedura gestita sulla piattaforma telematica SINTEL avente ID n° 150989362

Lotti
Lotti: 
Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Città Metropolitana di Genova
Criterio aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
Descrizione lotto: 
L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. La concessione ha per oggetto l’affidamento della gestione degli asili nido nei Comuni di Busalla, Campomorone, Ronco Scrivia e Sant’Olcese, facenti parte del Distretto Socio Sanitario n.10 (Alta Valpolcevera e Valle Scrivia, denominato DSS10), secondo le modalità indicate nel Capitolato Speciale d’Oneri. La durata dell’Accordo quadro è di 4 anni a decorrere dalla data di sottoscrizione dello stesso. I contratti derivati avranno una durata massima di 4 anni scolastici, con avvio previsto per l’anno scolastico 2022/2023. Ai sensi dell’art. 7 delle Condizioni generali è prevista la facoltà di proroga tecnica di 12 mesi dei contratti derivati.
Codice CIG: 
90607710C5
Codice CPV: 
80110000-8
Importo lotto: 
€ 2.885.250,00
Nominativo RUP: 
Stefano Semorile
Email RUP: 
stefano.semorile@cittametropolitana.genova.it
Importo aggiudicazione: 
€ 2308200.00
Fornitore aggiudicatario: 
02764000101 - LANZA DEL VASTO
Data stipula contratto: 
21/06/2022
Comunicazioni
Comunicazioni: 
Data comunicazione: 
21/02/2022 to 28/03/2022
Titolo comunicazione: 
SOPRALLUOGHI PRESSO I COMUNI ADERENTI ACCORDO QUADRO
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che il sopralluogo assistito è obbligatorio presso i locali delle strutture dei quattro asili oggetto della concessione in quanto necessario per la tipologia, il contenuto e la complessità della concessione da affidare al fine di permettere ai concorrenti di predisporre un'offerta basata su una diretta e precisa conoscenza dei locali ove il servizio verrà erogato. Potrà essere effettuato, previa prenotazione telefonica, in presenza del Responsabile Unico del procedimento, o suo delegato, che rilascerà apposita attestazione da includere nella documentazione di gara, come indicato nel Disciplinare di gara. La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di gara. La richiesta di sopralluogo deve essere inoltrata telefonicamente o mediante e-mail ai Comuni di Busalla, Campomorone, Ronco Scrivia e Sant’Olcese secondo le seguenti modalità: Comune di Busalla – Area Sociale, Responsabile dell’Area Dott.ssa Alessia Torrielli; tel. 010.97.68.32.17; e-mail: servizisociali@comune.busalla.ge.it; Comune di Campomorone – Area Politiche Sociali, Responsabile dell’Area Politiche Sociali Area Politiche Sociali, , Dott.ssa Maria Rita Monteverde; tel. 010.72.24.325; e-mail: areasociale@comune.campomorone.ge.it; Comune di Ronco Scrivia – Area Sociale Scolastica e Culturale, Responsabile dell’Area Dott.ssa Valentina Merlo; tel.010.96.59.026; e-mail:valentina.merlo@comune.rocoscrivia.ge.it; Comune di Sant’Olcese – Area Sociale, Responsabile dell’Area Dott.ssa Roberta Cammarata; tel. 010.72.67.113; e-mail: roberta.cammarata@comune.santolcese.ge.it.
Data comunicazione: 
21/02/2022 to 30/03/2022
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming seduta apertura documentazione amministrativa
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura della Busta Amministrativa, relativamente alla presente procedura, si svolgerà, come da Bando di gara, in data 29 marzo 2022 a partire dalle ore 9.00 e potrà essere seguita in streaming collegandosi alternativamente ad uno dei seguenti links:
Link: 
https://youtu.be/nsrDGOBHIdo
https://www.youtube.com/watch?v=nsrDGOBHIdo
https://bit.ly/ID4522ada
Data comunicazione: 
01/03/2022 to 30/03/2022
Titolo comunicazione: 
Precisazione indirizzo posta elettronica Comune di Ronco Scrivia
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che nei documenti di gara risulta riportato in modo errato l'indirizzo di posta elettronica del Responsabile del Comune di Ronco Scrivia. L'indirizzo corretto è il seguente: valentina.merlo@comune.roncoscrivia.ge.it
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming seduta apertura offerta tecnica
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura della Busta Tecnica, relativamente alla presente procedura, si svolgerà in data 06 aprile 2022 a partire dalle ore 10.00 e potrà essere seguita in streaming collegandosi alternativamente ad uno dei seguenti links:
Link: 
https://youtu.be/voAV3i_5Auk
https://www.youtube.com/watch?v=voAV3i_5Auk
https://bit.ly/ID4522aot
Data comunicazione: 
04/04/2022 to 30/04/2022
Titolo comunicazione: 
Determina n.680 del 04/04/2022 ammissione concorrenti e nomina commissione
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che, con determina dirigenziale n.680/2022 è stata nominata la commissione giudicatrice, atto pubblicato nella sezione allegati di gara con i curriculum vitae delle componenti
Data comunicazione: 
07/04/2022
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura della Busta Matematica ed Economica, relativamente alla presente procedura, si svolgerà in data 11 aprile 2022 a partire dalle ore 11.30. In seguito saranno comunicati i link per seguire la seduta in streaming
Data comunicazione: 
08/04/2022
Titolo comunicazione: 
seduta commissione
Descrizione comunicazione: 
Si comunicano i link per seguire in streaming la seduta di apertura della documentazione offerta matematica ed economica del 11 aprile 2022 ore 11.30: https://youtu.be/k5-nIATaCGc https://www.youtube.com/watch?v=k5-nIATaCGc https://bit.ly/ID4522aom
Link: 
https://youtu.be/k5-nIATaCGc
https://www.youtube.com/watch?v=k5-nIATaCGc
https://bit.ly/ID4522aom
Data comunicazione: 
11/04/2022
Titolo comunicazione: 
Comunicazione rinvio seduta apertura offerta matematica ed economica
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura della Busta C contenente le offerte economiche e matematiche tramite la piattaforma telematica SINTEL, prevista in data odierna, è posticipata a giovedì 14 aprile p.v. alle ore 9.30. La seduta avverrà in modalità riservata in collegamento web tramite la piattaforma WEBEX. L'Operatore Economico interessato ad assistere da remoto alle operazioni della commissione dovrà inviare all'indirizzo mail: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it una mail con oggetto: "ID.4522. Accordo Quadro per l’affidamento in concessione del servizio di gestione degli asili nido nel Distretto Socio Sanitario n. 10 (Alta Valpolcevera e Valle Scrivia)", entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 13 aprile 2022, contenente l'indicazione di un proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria, le proprie generalità complete e la società di appartenenza, al fine di ricevere l'invio con orario di collegamento e relative modalità il giorno stesso della seduta.
Data comunicazione: 
28/04/2022
Titolo comunicazione: 
Pubblicazione verbali sedute di gara
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che sono stati pubblicati nella sezione allegati del portale SUA i verbali relativi alle sedute della gara in oggetto.
Data comunicazione: 
23/05/2022 to 31/07/2022
Titolo comunicazione: 
Aggiudicazione definitiva
Descrizione comunicazione: 
Nella sezione "ALLEGATI" è pubblicato l'Atto n. 1150 del 23/05/2022 in oggetto.
Data comunicazione: 
22/06/2022
Titolo comunicazione: 
Stipula Accordo Quadro
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che è stato stipulato l'accordo quadro con scrittura privata autenticata in data 21 giugno 2022, prot. n. 33099, repertorio CM n.210.
Allegati
Allegati: 
Allegato: 
PDF icon SU_DET_DETE_345_2022_P.pdf
Data atto: 
17/02/2022
Tipologia di allegato: 
Determina a contrarre
Allegato: 
PDF icon ID.4522_Bando AQ affidamento concessione gestione asili nido.pdf
Tipologia di allegato: 
Bando
Allegato: 
PDF icon ID.4522_RELAZIONE_PROGETTUALE.pdf
Tipologia di allegato: 
Relazione Progettuale
Allegato: 
PDF icon ID.4522_ACCORDO_QUADRO.pdf
Tipologia di allegato: 
Accordo Quadro
Allegato: 
PDF icon ID.4522_CAPITOLATO.pdf
Tipologia di allegato: 
Capitolato
Allegato: 
PDF icon ALLEGATO 1_DUVRI.pdf
Tipologia di allegato: 
Allegati tecnici
Allegato: 
PDF icon Allegato 2_Personale in servizio.pdf
Tipologia di allegato: 
Allegati tecnici
Allegato: 
PDF icon ALLEGATO 3_PLANIMETRIE.pdf
Tipologia di allegato: 
Allegati tecnici
Allegato: 
PDF icon ALLEGATO 4_Inventario beni mobili presenti nelle strutture.pdf
Tipologia di allegato: 
Allegati tecnici
Allegato: 
PDF icon ID.4522_CONDIZIONI_GENERALI.pdf
Tipologia di allegato: 
Condizioni Generali
Allegato: 
PDF icon ID.4522_Disciplinare.pdf
Tipologia di allegato: 
Disciplinare
Allegato: 
PDF icon ID.4522_ALL_MODELLO_A.pdf
Tipologia di allegato: 
Domanda
Allegato: 
PDF icon ID.4522_ALL_MODELLO_B.pdf
Tipologia di allegato: 
Domanda
Allegato: 
PDF icon ID.4522_ALL_DGUE.pdf
Tipologia di allegato: 
Domanda
Allegato: 
PDF icon ID.4522_MOD_C1.pdf
Tipologia di allegato: 
Offerta
Allegato: 
PDF icon ID.4522_MOD_C2.pdf
Tipologia di allegato: 
Offerta
Allegato: 
PDF icon ID.4522_ALL_D_SOPRALLUOGO.pdf
Tipologia di allegato: 
Verbale sopralluogo
Allegato: 
PDF icon ID.4522_Istruzioni pagamento imposta di bollo.pdf
Descrizione: 
ISTRUZIONI PAGAMENTO IMPOSTA DI BOLLO
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4522_Disciplinare Protezione Dati.pdf
Descrizione: 
DISCIPLINARE PROTEZIONE DATI
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon SU_DEL_DETSINDM_68_2020_0.pdf
Descrizione: 
DD 68/2020
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4522_Determina_ammissione_nominacommissione_verbali.pdf
Descrizione: 
Determina ammissione concorrenti, verbali e nomina commissione
Num atto: 
680/2022
Data atto: 
04/04/2022
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon CV Guglielmi Marta.pdf
Descrizione: 
Curriculum Presidente commissione giudicatrice
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon CV Claudia Carotenuto.pdf
Descrizione: 
Curriculum componente commissione giudicatrice
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon CV Viviana Versienti.pdf
Descrizione: 
Curriculum componente commissione giudicatrice
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon VERBALE APERTURA BUSTA AMMINISTRATIVA.pdf
Descrizione: 
Verbale seduta apertura busta amministrativa
Data atto: 
28/04/2022
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon VERBALE SEDUTA RISERVATA AMMISSIONE.pdf
Descrizione: 
Verbale seduta riservata per verifica ammissione
Data atto: 
28/04/2022
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4522_Verbale offerta tecnica SEDUTA PUBBLICA_def.pdf
Descrizione: 
Verbale seduta apertura offerta tecnica
Data atto: 
28/04/2022
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4522_Verbale seduta riservata offerta tecnica.pdf
Descrizione: 
Verbale seduta riservata valutazione offerta tecnica
Data atto: 
28/04/2022
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4522_14 aprile_22_sedutapubblicaOEsigned.pdf
Descrizione: 
Verbale seduta apertura busta offerta matematica ed economica
Data atto: 
28/04/2022
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon ID.4522_14 aprile_22_seduta riservataOEsigned.pdf
Descrizione: 
Verbale seduta riservata valutazione offerta matematica ed economica
Data atto: 
28/04/2022
Tipologia di allegato: 
Altro
Allegato: 
PDF icon SU_DET_DETE_1150_2022_P.pdf
Num atto: 
1150/2022
Data atto: 
23/05/2022
Tipologia di allegato: 
Determina aggiudicazione definitiva
Allegato: 
PDF icon ID.4522_Avviso Esito.pdf
Tipologia di allegato: 
Esito
Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Chiarimenti

N. 3 del 14/03/2022 Domanda:

Si richiede di confermare che il personale in servizio con mansione di educatore/educatrice di nido d’infanzia, attualmente inquadrato con liv D1 del CCNL, sia per prescrizioni dei documenti di gara da inquadrare al livello D2 del CCNL (educatore professionale)


Risposta:

Per quanto compatibile, comunque a salvaguardia dell’autonomia organizzativa dell’operatore economico, fatti salvi i requisiti professionali richiesti per il personale educatore si specifica che quanto riportato al Capitolato Speciale d’Oneri agli articoli 5 e 6 si riferisce all’ipotesi relativa ad una partecipazione in forma di Cooperativa Sociale.

N. 2 del 09/03/2022 Domanda:

In riferimento alla gara in oggetto siamo a chiedere delucidazioni in merito alle modalità di presentazione dell’offerta tecnica (punto 17.8 del disciplinare di gara), in particolare la sezione A e la sezione B della relazione tecnica devono essere composte ciascuna da 12 facciate (pag. 47 e 48)? Inoltre, chiediamo conferma se il riferimento alla sezione A e B riportato nella descrizione delle caratteristiche formali del punto C (pag. 48) della relazione tecnica è un mero refuso.


Risposta:

Si precisa che nei parametri formali di presentazione dell’offerta tecnica (punto 17.8 del disciplinare di gara) il riferimento “per le sezioni A e B” risulta un refuso riportato in tutte e tre le sezioni.
Il numero massimo di facciate per ogni elemento dell’offerta tecnica, pertanto, è il seguente:
12 per la sezione A;
12 per la sezione B;
6 per la sezione C
per un numero complessivo massimo di 30 facciate.

N. 1 del 23/02/2022 Domanda:

Si chiede quale sia l'attuale gestore del servizio?


Risposta:

Attualmente il servizio è gestito da COOP. SOCIALE QUADRIFOGLIO DUE SC ONLUS con sede in Viale Savorgnan D'Osoppo, 4/10, cap 10064 Pinerolo (TO).

Tempistiche

  • Pubblicazione: 21/02/2022 - 10:00
    Scadenza: 28/03/2022 - 17:00
    Esito: 23/05/2022 - 10:00
    Aggiudicazione: 23/05/2022

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Allegati

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  • Icona archivio Relazione Progettuale [799.09 KB]
  • Icona archivio Accordo Quadro [1.61 MB]
  • Icona archivio Capitolato [1.47 MB]
  • Icona archivio Allegati tecnici [7.32 MB]
  • Icona archivio Allegati tecnici [428.51 KB]
  • Icona archivio Allegati tecnici [1.2 MB]
  • Icona archivio Allegati tecnici [1.7 MB]
  • Icona archivio Condizioni Generali [1.64 MB]
  • Icona archivio Disciplinare [1.82 MB]
  • Icona archivio Domanda [1.25 MB]
  • Icona archivio Domanda [1.17 MB]
  • Icona archivio Domanda [906.11 KB]
  • Icona archivio Offerta [476.54 KB]
  • Icona archivio Offerta [447.39 KB]
  • Icona archivio Verbale sopralluogo [956.09 KB]
  • Icona archivio Altro ISTRUZIONI PAGAMENTO IMPOSTA DI BOLLO [233.11 KB]
  • Icona archivio Altro DISCIPLINARE PROTEZIONE DATI [318.34 KB]
  • Icona archivio Altro DD 68/2020 [1.11 MB]
  • Icona archivio Altro Determina ammissione concorrenti, verbali e nomina commissione [1.84 MB]
  • Icona archivio Altro Curriculum Presidente commissione giudicatrice [595.13 KB]
  • Icona archivio Altro Curriculum componente commissione giudicatrice [533.13 KB]
  • Icona archivio Altro Curriculum componente commissione giudicatrice [270.38 KB]
  • Icona archivio Altro Verbale seduta apertura busta amministrativa [731.48 KB]
  • Icona archivio Altro Verbale seduta riservata per verifica ammissione [248.41 KB]
  • Icona archivio Altro Verbale seduta apertura offerta tecnica [37.35 KB]
  • Icona archivio Altro Verbale seduta riservata valutazione offerta tecnica [61.68 KB]
  • Icona archivio Altro Verbale seduta apertura busta offerta matematica ed economica [1.34 MB]
  • Icona archivio Altro Verbale seduta riservata valutazione offerta matematica ed economica [965.04 KB]
  • Icona archivio Determina aggiudicazione definitiva [634.4 KB]
  • Icona archivio Esito [204.34 KB]

Sedute di gara

  • Seduta di Ammissione
    29/03/2022 - 09:00 to 12:00
  • Seduta di Apertura Offerta Tecnica
    06/04/2022 - 10:00 to 12:00
  • Seduta di Apertura Offerta Economica
    14/04/2022 - 09:30 to 12:30

Riferimenti

Stazione Unica Appaltante
Città Metropolitana di Genova
Lavori pubblici | Tel. 0105499372
Forniture e Servizi | Tel. 0105499271
Fax 0105499443
EMAIL: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it
PEC: pec@cert.cittametropolitana.genova.it

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