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Gara ID4582

Appalto per la gestione del servizio di Comunità alloggio e Centro di aggregazione per anziani per il periodo 01.01.2024 - 31.12.2026 presso la struttura comunale sita in Sori, via Mazzini civ. 10.

Bando di gara

Generali
Tipo procedura: 
Aperta
Genere: 
Servizi
ID Gara: 
4582
Oggetto gara: 
Appalto per la gestione del servizio di Comunità alloggio e Centro di aggregazione per anziani per il periodo 01.01.2024 - 31.12.2026 presso la struttura comunale sita in Sori, via Mazzini civ. 10.
Importo complessivo: 
€ 414.162,36
Descrizione generale: 

L’appalto ha per oggetto l’affidamento della la gestione del servizio di Comunità alloggio e Centro di aggregazione per anziani, come disciplinato e definito dalla documentazione di gara, nella struttura di proprietà comunale sita in Sori (Genova), in Via Mazzini 10.
L’importo complessivo a base di gara ammonta ad € 414.162,36 (al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge).
I costi stimati per la manodopera ammontano ad € 309.162,36 e i costi per la sicurezza di natura interferenziale sono stimati in € 6.000,00 (entrambi non soggetti a ribasso).
È prevista, ai sensi ai sensi dell’art. 120, comma 10 del Codice, l’opzione di proroga del contratto per una durata massima pari a tre anni ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto. L’esercizio di tale facoltà è comunicato all’appaltatore almeno 6 mesi prima della scadenza del contratto.
Il valore globale stimato dell’appalto, comprensivo dell’opzione di proroga è pari ad € 828.324,72, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.

Lotti/Contratti
Lotti: 
Genere: 
Servizi
Lotto: 
Lotto 1
Amministrazione Aggiudicatrice: 
Comune di Sori
Criterio aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
Descrizione lotto: 
L’appalto ha per oggetto l’affidamento della la gestione del servizio di Comunità alloggio e Centro di aggregazione per anziani, come disciplinato e definito dalla documentazione di gara, nella struttura di proprietà comunale sita in Sori (Genova), in Via Mazzini 10. L’importo complessivo a base di gara ammonta ad € 414.162,36 (al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge). I costi stimati per la manodopera ammontano ad € 309.162,36 e i costi per la sicurezza di natura interferenziale sono stimati in € 6.000,00 (entrambi non soggetti a ribasso). È prevista, ai sensi ai sensi dell’art. 120, comma 10 del Codice, l’opzione di proroga del contratto per una durata massima pari a tre anni ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto. L’esercizio di tale facoltà è comunicato all’appaltatore almeno 6 mesi prima della scadenza del contratto. Il valore globale stimato dell’appalto, comprensivo dell’opzione di proroga ai sensi dell’art. 14, comma 4, del Codice, è pari ad € 828.324,72, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.
Codice CIG: 
A00E813454
Codice CPV: 
8531100-3
Importo lotto: 
€ 414.162,36
Nominativo RUP: 
Simona Ragusa
Email RUP: 
area.sociale@comune.sori.ge.it
Data stipula contratto: 
31/01/2024
Data inizio lavori: 
01/01/2024
Data fine lavori: 
31/12/2026
Visualizza sul portale dei Dati Aperti della BDNCP
Comunicazioni
Comunicazioni: 
Data comunicazione: 
29/09/2023
Titolo comunicazione: 
Numero identificativo gara Piattaforma SINTEL
Descrizione comunicazione: 
Il numero di ID generato dalla piattaforma SINTEL in riferimento alla procedura in oggetto è il seguente: 173313329
Data comunicazione: 
03/10/2023
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming apertura buste amministrative
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura delle Buste Amministrative, relativamente alla presente procedura, si svolgerà in data 25 ottobre 2023 a partire dalle ore 14.30 e potrà essere seguita in streaming collegandosi al seguente link: https://www.youtube.com/live/pcQBHedCv9c
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming apertura offerta tecnica
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura dell’Offerta Tecnica, relativamente alla presente procedura, si svolgerà in data 06 dicembre 2023 a partire dalle ore 09:30 e potrà essere seguita in streaming collegandosi al seguente link: https://www.youtube.com/live/nUI6M4JB7wE Eventuali variazioni rispetto la data e l’orario della seduta di apertura delle offerte tecniche saranno pubblicate nella sezione “COMUNICAZIONI” del portale SUA e comunicate ai concorrenti tramite piattaforma SINTEL.
Titolo comunicazione: 
Collegamento streaming apertura offerta economica
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che la seduta di apertura dell’Offerta Economica, relativamente alla presente procedura, si svolgerà in data 12 dicembre 2023 a partire dalle ore 11:00 e potrà essere seguita in streaming collegandosi al seguente link: https://www.youtube.com/live/nLipCwiDt9w Eventuali variazioni rispetto la data e l’orario della seduta di apertura delle offerte tecniche saranno pubblicate nella sezione “COMUNICAZIONI” del portale SUA e comunicate ai concorrenti tramite piattaforma SINTEL.
Link: 
apertura offerta economica
Data comunicazione: 
19/02/2024
Titolo comunicazione: 
STIPULA CONTRATTO
Descrizione comunicazione: 
Si comunica che il contratto è stato stipulato in data 31 gennaio 2024 con rep.n.116/2024 e registrato al n.4820 del 12/02/2024
Allegati
Allegato Atto
Icona archivio Determina a contrarre [225.95 KB] 356 del 21/09/2023
Icona archivio Capitolato [442.59 KB]
Icona archivio Allegati tecnici [128.27 KB]
Icona archivio Allegati tecnici [75.19 KB]
Icona archivio Allegati tecnici [1.39 MB]
Icona archivio Allegati tecnici [80.62 KB]
Icona archivio Schema contratto [265.53 KB]
Icona archivio Disciplinare di gara [1.38 MB]
Icona archivio Bando [585.77 KB]
Icona archivio Domanda [812.83 KB]
Icona archivio Domanda [723.05 KB]
Icona archivio Offerta economica [702.76 KB]
Icona archivio Verbale sopralluogo [778.65 KB]
Icona archivio Verifiche requisiti [275.29 KB]
Icona archivio All.to F - Modulo per la comunicazione del titolare effettivo e conflitto di interesse [559.44 KB]
Icona archivio DGUE [5.42 MB]
Icona archivio Disciplinare protezione dati [318.34 KB]
Icona archivio Istruzioni pagamento bollo [295.3 KB]
Icona archivio Appendice contrattuale [153 KB]
Icona archivio Det 68_2020 [1.11 MB] 68 del
Icona archivio CSO, BANDO e DISCIPLINARE firmati digitalmente [4.39 MB]
Icona archivio planimetria piano terra struttura Comunita alloggio Sori [809.54 KB]
Icona archivio Planimetria piano primi struttura comunita alloggio Sori [731.9 KB]
Icona archivio Determina di nomina della Commissione giudicatrice [113.24 KB]
Icona archivio Curriculum Commissario [1022.68 KB]
Icona archivio Curriculum Commissario [133.78 KB]
Icona archivio Curriculum Commissario [117.37 KB]
Icona archivio Determina aggiudicazione [102 KB] 499 del 19/12/2023
Icona archivio Verbale commissione giudicatrice [208.23 KB]
Icona archivio Verbale commissione giudicatrice [247.84 KB]
Icona archivio Verbale commissione giudicatrice allegato [404.55 KB]
Icona archivio Verbale commissione giudicatrice [228.75 KB]
Punto di acquisto: 
Stazione Unica Appaltante

Chiarimenti

N. 14 del 11/10/2023 Domanda:

Si chiede di dettagliare, per quanto concerne il Centro di Aggregazione:
-se aperto 7 gg su 7;
-n. max di utenti in diurno e caratteristiche utenti;
-figure professionali dedicate e qualifica.


Risposta:

Il Servizio Centro di aggregazione per anziani dovrà configurarsi come luogo di aggregazione e socializzazione aperto alle persone anziane ultrasessantacinquenni residenti a Sori o nei comuni limitrofi. Il Centro di aggregazione è ubicato all’interno della Comunità alloggio ed è aperto dalle ore 14.30 alle ore 17.30 due volte a settimana. Non sono richieste figure professionali dedicate oltre l’operatore già presente in struttura in quanto è realizzato con il coinvolgimento degli ospiti stessi o di volontari che mettono a disposizione le proprie capacità e risorse in un clima di reciproca collaborazione. Gli utenti del Centro sociale devono avere le stesse caratteristiche degli ospiti della Comunità Alloggio e quindi essere autosufficienti

N. 13 del 09/10/2023 Domanda:

Da un' analisi effettuata in merito ai costi di gestione dell'appalto e quelli trasmessi da codesta Stazione Appaltante (base d'asta), non risultano congrui.Si richiede in questa sede un adeguamento del canone annuale, in quanto da analisi effettuata la base d'asta trasmessa non garantisce neanche una piena copertura delle sole prestazioni richieste


Risposta:

Dalla valutazione effettuata sui costi sostenuti nel triennio precedente la base d’asta risulta congrua alla copertura delle prestazioni richieste.

N. 12 del 09/10/2023 Domanda:

Si chiede conferma che tutte le utenze e le manutenzioni straordinarie siano in capo alla Stazione Appaltante.


Risposta:

Per la suddivisione degli oneri tra Affidatario e Comune si rinvia al cap 15 del Contratto Speciale D’Appalto

N. 11 del 09/10/2023 Domanda:

Si richiede se nella gestione attuale, vi sia un servizio esternalizzato di lavanolo


Risposta:

NO, nella gestione attuale il servizio non è esternalizzato.

N. 10 del 09/10/2023 Domanda:

.Si richiede se vi sia, all'interno della struttura, una zona lavanderia attrezzata e in caso affermativo, con quali attrezzature


Risposta:

E’ presente all’interno della Struttura una zona lavanderia attrezzata con due lavatrici, un’asciugatrice, asse da stiro e ferro da stiro.

N. 9 del 09/10/2023 Domanda:

Si richiede se vi sia uno spazio esterno annesso all'immobile e relativa planimetria


Risposta:

Si è presente spazio esterno e nei documenti di gara sono pubblicate le relative planimetrie della struttura

N. 8 del 09/10/2023 Domanda:

In merito al corrispettivo, si chiede di specificare se sia a retta e se in caso di non saturazione dei posti e/o assenza temporanea di un ospite, verrà garantita una quota base di copertura, in quanto comunque il Servizio resterà comunque attivo?


Risposta:

Il corrispettivo sarà riconosciuto dal Comune all’Operatore Economico in misura fissa ed indipendente dal numero degli ospiti presenti in Struttura. Per il corrispettivo si rinvia comunque all’art 3 del Contratto.

N. 7 del 09/10/2023 Domanda:

Si richiede di specificare le caratteristiche del target d'utenza della Comunità alloggio


Risposta:

Per le caratteristiche dell'utenza fare riferimento agli articoli 6 e 7 del Capitolato Speciale d’Appalto

N. 6 del 09/10/2023 Domanda:

Si richiedono i dati relativi all'occupazione dell'ultimo triennio della Comunità alloggio


Risposta:

I dati relativi all’occupazione media degli ospiti relativi all’ ultimo triennio ( 2021-2022- 2023) sono i seguenti:
Anno 2021 : in media n. 8,4 ospiti
Anno 2022 : in media n. 8,3 ospiti
Anno 2023 : in media n. 9,8 ospiti ( dato parziale al 30.09.23 )

N. 5 del 02/10/2023 Domanda:

Si chiede di conoscere per ogni operatore attualmente in forza e soggetto alla clausola sociale i seguenti dati i:
- eventuali scatti d'anzianità maturata/maturande;
- la precisa percentuale di part/time o full-time


Risposta:

TIPO RAPPORTO QUALIFICA LIVELLO ccnl coop. Sociali DATA ASSUNZIONE N. SCATTI PROSSIMO SCATTO ORARIO DI LAVORO/MONTE ORE SETTIMANANLE NOTE

Operatore 1 Subordinato dipendente Tempo indet. O.S.A. B1 20/02/2023 0 03/25 Part time 28 ore settimanali
Operatore 2 Subordinato socia lav. Tempo indet. O.S.S. C1 01/10/2010 5 Part time 24 ore settimanali
Operatore 3 Subordinato socia lav. Tempo indet. O.S.S. C1 03/01/2007 5 Part time 28 ore settimanali
Operatore 4 Interinale Tempo det. O.S.S. C1 20/09/2023 0 10/25 Part time 30 ore settimanali
Operatore 5 Subordinato socio lav. Tempo indet. Op.re soc.le B1 05/01/2022 0 02/24 Part time 26 ore settimanali 15 ore dedicate al servizio

N. 4 del 02/10/2023 Domanda:

Si chiede di chiarire se l'aggiudicatario dovrà garantire l'assistenza h 24 o se diversamente sarà tenuto a garantire l'assistenza per n.13 ore giornaliere


Risposta:

Come indicato nel capitolato speciale d’appalto all’art.5 - Organizzazione generale del servizio di comunità alloggio, il monte ore totale previsto a copertura dell’intero servizio di assistenza socio assistenziale è di almeno 171 ore settimanali comprensive della reperibilità notturna, sette giorni su sette, compresi i festivi. La fascia notturna sarà garantita per complessive 77 ore settimanali. La reperibilità notturna è quella prevista dall’art 58 dal ccnl cooperative sociali (pronta disponibilità – reperibilità).

N. 3 del 02/10/2023 Domanda:

Si chiede di conoscere il numero attuale di ospiti presenti


Risposta:

Gli ospiti, ad oggi, presenti risultano di n. 9 unità.

N. 2 del 02/10/2023 Domanda:

Si chiede conferma che a carico dell'aggiudicatario siano previsti anche il costo per l'acquisto delle derrate alimentari e il costo per il personale addetto alla preparazione, in questo senso si chiede chiarimento come mai nel personale attualmente in forza non risulta essere presente un responsabile/cuoco e dunque conferma che le attività di preparazione pasti vengano eseguite da operatori oss/osa


Risposta:

Si conferma che sono a carico dell’aggiudicatario i costi delle derrate alimentari e il costo del personale addetto alla preparazione.
Le attività inerenti alla preparazione dei pasti sono eseguite da operatori oss/osa.

N. 1 del 02/10/2023 Domanda:

Si chiede di conoscere la modalità attraverso la quale verranno versati i corrispettivi all'aggiudicatario.


Risposta:

Come previsto nei documenti di gara ed in particolare dall’art. 12 “Contabilità e pagamenti” dello schema contrattuale la contabilizzazione delle prestazioni avverrà in conformità alle disposizioni vigenti con cadenza mensile.

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Tempistiche

  • Pubblicazione: 27/09/2023 - 12:30
    Scadenza: 25/10/2023 - 11:00
    Esito: 19/12/2023 - 12:00
    Aggiudicazione: 19/12/2023

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Sedute di gara

  • Seduta di Ammissione
    25/10/2023 - 14:30 to 17:00
  • Seduta di Apertura Offerta Tecnica
    06/12/2023 - 09:30 to 10:00
  • Seduta di Apertura Offerta Economica
    12/12/2023 - 11:00 to 12:00

Riferimenti

Stazione Unica Appaltante
Città Metropolitana di Genova
Lavori pubblici | Tel. 0105499372
Forniture e Servizi | Tel. 0105499271
Fax 0105499443
EMAIL: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it
PEC: pec@cert.cittametropolitana.genova.it

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